lunedì 17 agosto 2015

Dragon Ball Super #6 - Vegeta difende la Terra.

Buuuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi come ormai ogni lunedì vi parlo del nuovissimo episodio di un anime che sta facendo discutere tantissimo, pure più del previsto, ma che nonostante tutto personalmente continuo a gradire...parlo di Dragon Ball Super!



Dragon Ball Super, episodio 6 andato in onda ieri su Fuji Tv e che possiamo già comodamente trovare online in ogni dove con i nostri cari sottotitoli. Dopo un episodio numero 5, veramente contestatissimo per via di alcuni disegni terribili, che hanno acceso un vero e proprio dibatto online con i siti d'informazione fumettistica che andavano a tirare fuori le più incredibili teorie sul mercato degli anime giapponesi, sulla loro programmazione, creazione e si è parlato molto anche degli stipendi di chi disegna effettivamente questi episodi. 

Da tutto questo è venuto fuori che a quanto pare con gli anime ci si fanno veramente pochi soldi, sembra infatti che un disegnatore qualunque chiamato a riempire alcune puntate di qualche cartone con disegni solitamente di transizione venga davvero pagato pochissimo e che gran parte di questi prodotti animati arrivino a malapena a coprire le spese di produzione, e che gli studi grazie ad alcuni (pochi) prodotti di grandissimo successo riescano a coprire di fatto i bilanci in negativo lasciati dalle serie meno popolari. Insomma io continuo a essere molto interessato a scoprire come funziona questo mercato, e continuo pure a cercare di godermi al massimo questi episodi, pensando che comunque sia li sto praticamente "rubando" cosi come fanno tutti, e che quindi per questo motivo mi sento di criticare certe cose in maniera un pò più leggera. Episodio numero 6 parecchio tranquillo, che farà incavolare certi fan di Vegeta probabilmente, protagonista suo malgrado di alcune scene non degne dell'orgoglio del principe dei Sayan. Bills è approdato sulla Terra dopo aver sconfitto Goku super sayan di 3° livello con appena due colpi e vuole incontrare Vegeta per chiedergli del Super sayan god

Si unisce così alla festa di compleanno di Bulma, ed essendo un Dio molto capriccioso e irrascibile basterebbe poco per far si che qualcuno lo faccia arrabbiare causando di fatto la distruzione del pianeta. Il nostro amato Vegeta appunto, passa tutta la puntata a cercare in maniera parecchio goffa, di far restare calmo il dio della distruzione. Ancora una volta un Super molto scanzonato e spensierato nonostante ipoteticamente ci sia la Terra in pericolo. Ho trovato questo episodio veramente molto godibile seppur le botte siano quasi completamente assenti e ancora una volta non si riesca a ricreare un atmosfera degna delle migliori sfide delle vecchie serie animate. Penso che la puntata funzioni, appunto perchè certe cavolate le fa proprio Vegeta, qualsiasi altro personaggio della storia nella posizione di doversi comportare da cretino sarebbe passato per normale, provate ad immaginare Crilin oppure lo stesso Goku al posto del marito di Bulma, sarebbe sembrato tutto troppo scontato. Episodio 6 accettabile perchè divertente, perchè non annoia mai e perchè seppur di poco smuove ancora una volta la trama un pizzico avanti. I disegni sono nettamente migliori di quelli contestati di settimana scorsa, c'è pure qua qualche frame con dettagli pessimi ma in generale la situazione non è grave come quella vista nello scontro sul pianeta di Re Khaio. Continuo a essere curioso riguardo le saghe future, e spero che sta saga, che so già come finisce, finisca presto.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...