martedì 11 agosto 2015

Dragon Ball Super #5 - Il punto più "alto".

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Ormai è diventata una routine la domenica dopo il lavoro andare a casa e mettersi a cercare uno streaming per questo nuovo anime che purtroppo sta portando tanto mal contento nei fan che sembrano trovare difetti su difetti in ogni episodio...sto parlando di Dragon Ball Super!



Dragon Ball Super, episodio 5 che era uno dei più attesi perchè gia da quasi un mese si sapeva che questo sarebbe stato un punto di svolta per la serie, che da scanzonata e leggera sarebbe finalmente passata alle mazzate! E mazzate sono state effettivamente anche se in realtà mi aspettavo qualcosa di più. Continua il processso di rinarrazione degli ultimi due film facendo incontrare finalmente Goku e il Dio della distruzione che si scontreranno, sul pianeta di quel Re Khaio cosi terribile da ascoltare per il doppiaggio giapponese senza enfasi. 

Goku vs Bills
Mi è piaciuto lo scontro in generale, anche se manca davvero di quel tocco di epicità a cui la serie Z ci aveva abituato, manca la tensione, che non riescono a ricreare e la lotta fra i due è si un buon intrattenimento ma ancora una volta un pochino fiacca. Potevano sicuramente rendere meglio un momento del genere, che per quanto poco valga rimane comunque il punto più alto toccato da questo anime in questo primo mese e passa di programmazione. Si sta tanto discutendo in rete riguardo a disegni pessimi di questo episodio, anche se i disegni in realtà non sono male, i frame che passano in giro per facebook sono in realtà per la maggiore soltanto delle immagini di transizione da una scena ad un altra, cose proprio di un micro-secondo che si, fanno girare abbastanza i maroni a vederle, ma che a conti fatti non sono lo specchio del prodotto del quale si sta parlando. 

Alcuni dei disegni sotto accusa.
Un sacco di gente a dire "ah ma questi sono i disegni, allora non lo guardo mica", eh non guardarlo allora dico io, perchè comunque stai, come tutti, piratando gli episodi in qualche modo e quindi che lo veda una persona in meno o una in più non cambia nulla ne al mondo, ne ai produttori di Super. Poi le critiche espresse da persone che si fanno forviare da un paio di piccoli frame, non meritano nemmeno il tempo di essere lette. Mi sento sempre molto male a dir qualcosa di brutto su Dragon Ball perchè per chi come me cresciuto negli anni '90, sembra un pò come sputare sulla propria infanzia, ma purtroppo per adesso questa nuova serie sta delundo! Dopo 4 puntate di nulla o quasi, arriva finalmente qualcosa di interessante e non viene sfruttato come si deve, continuando anche a tagliare la battaglia con spezzoni dove Re Khaio cerca di tenere su la parete di casa sua o con Whis che pensa se pranzare o no. Sono piccolezze, ma se metti questo, la poca epicità dello scontro, la musica quasi assente, le animazioni non eccezionali, dei cali paurosi nella qualità del disegno da una scena all'altra, insomma cosa resta? Possiamo ancora dare a Dragon Ball Super la scusante del tempo, possiamo dire che sono solo 5 episodi e che ovviamente non siamo ancora entrati nel vivo ma per adesso prepariamoci al prossimo episodio dove vedremo Bills al compleanno di Bulma, un altra puntata che si preannuncia più come una sitcom, che come un battle shonen. La fiducia rimane nonostante tutto, aspettiamo e vediamo. 

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...