giovedì 6 agosto 2015

The Strain 2x04 - Fuori dal mondo.

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi come ormai ogni settimana vi torno a parlare dell'unica serie tv che sto seguendo in questa estate piena di lavoro e povera di telefilm, parlo ovviamente di The Strain!



The Strain, episodio numero 4 di questa seconda stagione che è partita abbastanza bene nonostante continui a portarsi dietro qualche difetto pesante ma che si potrebbe ancora correggere in corsa. Questa puntata mi è piaciuta proprio tanto, incomincia con un lungo filmato che si rivela essere un film in videocasetta dove Angel, una sorta di wrestler, combatte contro Vampiro. Tutto questo si collegherà ad una sottotrama in cui vedremo impegnato Gus, una sottotrama per adesso soltanto accennata anche se il tempo che gli viene dedicato già in questo episodio è parecchio. 

Mi piace molto il personaggio di Gus e mi piacciono molto i flashback e cose simili che anche nella prima serie si erano rivelati come alcuni dei punti più alti dell'intera produzione. Flashback appunto, che rispuntato ancora una volta mostrandoci un giovane Setrakian incrociare il suo cammino con Palmer e Eichrost, alcuni momenti di buon intrattenimento e che vanno a colmare delle lacune sul passato del personaggio interpretato da David Bradley ma che non ci danno ancora un quadro completo su qual'è effettivamente il suo trascorso contro gli strigoy. Questa narrazione quasi frammentaria, prima uno sguardo al passato, poi ad una sottotrama, poi a Fet, mi è piaciuta molto e ha dato gran ritmo all'episodio che sembra volar via in due secondi pur dandonti tantissimi nuovi elementi con i quali fare i conti. Ad accellerare ancora di più il ritmo vengono scritti dei dialoghi molto corti e taglienti, sopratutto nelle battute iniziali con Fet che come sempre si inalza a personaggio più cazzuto e apprezzato della serie. Continua a rivelarsi insopportabile ogni momento passato insieme a Zach e al nuovo attore che lo impersona e purtroppo continuo a pormi delle domande su come questa epidemia sia circoscritta e sembri sempre qualcosa di minuscolo. 

Perchè la gente non scappa da sta benedetta città? perchè non ci mostrano qualche bella immagine notturna con i vampiri in giro? perchè il resto del mondo continua a non esistere e a non collaborare in alcun modo per distruggere questa epidemia?. Piccolo, è tutto estremamente piccolo in questa serie tv ed è la cosa che mi fa più imbestialire! Su The walking dead viene data la costante idea che sia tutto morto, perchè il mondo è tutto nelle condizioni in cui vediamo ogni singola città o posto, ma sono bravi comunque a dare quella sensazione di isolamento che ci deve per forza essere. In The Strain invece, ci sono delle cose che fanno intuire che dopo tutto la vita in città in un modo o nell'altro sta continuando in maniera più o meno normale e sembra che questa cosa dei vampiri sia un problema circoscritto più di quanto effettivamente dovrebbe essere. Spero sia chiaro il concetto che voglio esprimere, e preciso che non sono un grande fan del telefilm zombesco che ho citato. Insomma nonostante quel difetto, secondo me molto grosso, della quale vi ho appena parlato sono comunque molto felice di quello che sto vedendo, di come si stiano gestendo bene tutti i personaggi e di come i flashback vanno ad aggiungere sempre più taselli fondamentali al completamento della trama. Sono curioso di vedere in particolare adesso come si muoverà Gus, dopo la fine fatta dal suo addestratore nell'episodio precedente...vedremo...

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED 

2 commenti:

  1. Del Toro non delude mai! ;) Lo sviluppo dell'epidemia a livello locale c'è anche nei romanzi: il Maestro ha bisogno di inserirsi nel tessuto sociale attraverso figure come Eichorst e Palmer, prima di poter davvero emergere "alla luce del sole" con i suoi strigoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto i romanzi purtroppo...(ma sono in fase di recupero), però quell'aspetto ad ogni modo non mi entusiasma per nulla...per il resto amo questa serie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...