martedì 21 luglio 2015

Spider Island #1 - Agente Venom is back!

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Proprio settimana scorsa vi ho parlato della nuova Civil War che si tiene al numero 22 del Battleworld, nella zona denominata The warzone, oggi vi parlo di quello che accade nella zona 7, con un altro "nuovo" numero 1...sto parlando di Spider-Island!


Spider-Island, numero 1, uscito negli States settimana scorsa ci mostra cosa succede nell'omonima zona 7 del Battleworld dove udite udite, quell'evento ragnesco di 4 anni fa non è giunto al termine. In due parole ricordo la trama di quell'evento: lo Sciacallo diffonde un virus sulla città di New York, così che tutti prendano i poteri dell'Uomo Ragno, solo che la mutazione arriva a trasformarli in orribili ragni, alla fine Spidey ovviamente vince la guerra e salva tutti. 

La prima tavola dell'albo, l'unica che mi è piaciuta.
Bè in questa nuova Spider-Island i ragni hanno vinto, facendo fuori pure l'arrampicamuri e gli eroi più potenti della terra sono rimasti infettati e si sono trasformati in ragni pure loro. L'ultimo baluardo della resistenza umana è Flash Thompson, noto come l'agente Venom. Un ritorno molto interessante e che apprezzo molto quello di questo personaggio, anche se la storia per adesso è una gigantesca porcata trash. La prima parte è molto buona e la storia è sicuramente molto appassionante, scorre via veloce e ti trascina via con grande curiosità. La resistenza, della quale Flash è condottiero è sicuramente in procinto di perdere la battaglia e qua da parte mia incominciano i mugugni, quando vedo uno Spider-Hulk a sei braccia, quando vedo gli Avengers che, non si sa per quale motivo, pur diventando ragni mantengono però le loro uniformi e parte delle loro caratteristiche, tramutando tutto in una cavolata di dimensioni bibbliche. Mi ha ricordato un po le storie sulla serie di Venom dopo l'abbandono ai testi di Rick Remender, non per un parallelismo di situazioni ma solo per la tremenda occasione persa nonostante delle buone e solide basi da cui partire. Il finale per quanto mi riguarda è l'apoteosi dello schifo con Venom che trova, insieme a Visione e alla Donma Ragno, una scappatoia scientifica per riportare dalla loro parte alcuni Vendicatori, una soluzione che ha fatto veramente sanguinare i miei occhi. Insomma questa nuova Spider-Island è come la corazzata potemkin, una cagata pazzesca. Lo scrittore Christos Gage, per il quale nutro fiducia pari a zero, tira fuori qualcosa di cosi brutto da essere difficilmente immaginabile. I disegni di Paco Diaz sono davvero poca cosa apparte un paio di tavole e ci priva di uno sguardo più ampio di una NYC piena di ragnatele. In conclusione, un fumetto orrendo, ma che seguirò almeno per un altra uscita solo per soddisfare alcune curiosità su Venom e su altri personaggi che mi aspetto di vedere.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

2 commenti:

  1. Non è una novità ormai che mamma Marvel ci deluda, ed è un peccato. Ormai seguo soltanto Devil (e non è neanche tutto 'sto capolavoro, da qualche mese), ma ho paura che con l'avvicinarsi di Secret War lascerò stare la Casa delle Idee per un po'... Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhà guarda ti dirò, dopo Secret Wars escono tante serie di qualità! Come Civil War e Spider-Man Renew Your Own (anche se sono appena al numero 1) fra quelle che seguo. Questa in particolare su Spider-Island è una porcata ma ti consiglio di dare una possibilità ai titoli che troverai dopo la Secret Wars, alcuni stupiscono veramente, per non parlare di Occhio di falco!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...