giovedì 16 luglio 2015

Civil War #1 - Il ritorno della guerra civile.

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Si lo so che su sto cavolo di blog parlo sempre in ritardo di alcuni fumetti ma sta volta giuro che non è così! Negli States la Marvel sta pubblicando in questi giorni Secret Wars, un maxievento di cui il BattleWorld è la conseguenza diretta. Questo è uno dei tanti mondi del BattleWorld...questa è la Civil War!


Siamo nella sezione numero 22 del BattleWorld, quella denominata The Warzone!
Civil War, numero 1 di questo nuovo fumetto basato su qualcosa di relativamente vecchio che potremmo facilmente chiamare, il miglior crossover Marvel di sempre. Spiego la trama per quei 4 gatti che non la sanno e che sono finiti per caso su questo post. In pochissime parole, un gruppo di supereroi di serie b combattendo dei supervillain causa la morte di un sacco di gente e di moltissimi bambini, per questo il governo si mobilità per introdurre il cosidetto Atto di registrazione dei Superumani! Hai dei superpoteri? vuoi fare il vigilante e fare l'eroe? Puoi farlo! Ma addio identità segreta, devi far sapere chi sei e mostrare il tuo volto! 

Si creano così due fazioni di superesseri, da una parte i pro-registrazione con Tony Stark supportato dallo S.H.I.E.L.D., She-Hulk e tanti altri e dall'altra i contro, Captain America con i suoi felissimi e la storia è particolarmente incentrata su Spider-Man conteso fra le due fazioni così come i Fantastici 4 che vengono praticamente spaccati. Scoppia cosi la guerra civile che termina con uno scontro pesantissimo. Ma in questo nuovo Civil War, in questo ennesimo immaginario mondo alternativo la guerra non è mai finita e dopo sei anni e tante altre vittime, la nazione è spaccata in due, divisa in due fazioni che sembrano vivere come due continenti distinti con diverse risorse e ideologie, sono Il ferro e Il blu. Il primo numero di cui vi sto parlando mi ha sorpreso tantissimo, ci viene mostrata una porzione degli avvenimenti di questi 6 anni e il mondo che ci troviamo davanti oggi è un bellissimo macello. Cap e Tony non sono mai stati cosi distanti ma Miriam Sharpe, colei che aveva fortemente combattuto per la registrazione si ritrova a incredibilmente nel mezzo a provare a fare da pacere fra i due. Una trama che dalla battaglia finale originale viene credibilmente deviata con grande effetto su altri binari, un Cap più cinico che mai, un Peter Parker che sembra essere più tosto e meno scanzonato, un mondo tutto da scoprire, una trama che mette tanta curiosità e che ha indubbiamente un potenziale enorme tanto che questo si potrebbe rivelare come uno dei fumetti più epici e mentalmente devastanti del 2015. 


Ci sono poi un paio di battute, un paio di frasi buttate li, che stuzzicano tantissimo la fantasia riguardo a dei personaggi che non abbiamo ancora visto e che probabilmente faranno la loro comparsa a breve. Insomma, io sono veramente elettrizzato! Nel corso dell'ultimo anno nessuna uscita supereroistica mi ha colpito così profondamente come questa. Ho una voglia matta di leggere la storia imbastita da Charles Soule e di rivedere le tavole di Lenil Francis Yu, un artista di livello impressionante che rende alcune immagini veramente quasi iconiche. Qui, per adesso, mamma Marvel ha fatto dannatamente centro, emozioni stupende!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...