giovedì 23 luglio 2015

Dragon Ball Super #3 - A piccoli passi.

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Ormai questo penso che diventerà un appuntamento fisso, parlerò di questo nuovo anime dopo ogni episodio che vedrò e chi vorrà seguire i miei articoli e fare due chiacchere a riguardo, è bene accetto...sto parlando ovviamente di Dragon Ball Super!



Dragon Ball Super, puntata numero 3! Partiamo dall'inizio, mi sto veramente rendendo conto ora che la sigla è qualcosa di fighissimo, mi piace proprio tanto, l'ho ascoltata tipo 5-6 volte di fila! Ero così concentrato e incuriosito da quello che le puntate potevano darmi che non mi sono mai realmente fermato ad ascoltare l'opening che è veramente cazzutissima. Eh va bè, parliamo dell'episodio, anche questa è una puntata che allunga il brodo, dobbiamo rassegnarci perchè visti i 100 episodi annuncianti, si prenderanno tuuuutto il tempo possibile per raccontare ogni singola michiata, e pure questo terzo episodio conferma questa teoria visto che la trama si muove di circa un millimetro in avanti, anche se per adesso risulta comunque essere la puntata più incisiva da quel punto di vista.  


Bills, o Beerus se vi piace di più, cazzeggia in giro per la galassia ma finalmente grazie al suo compare Whis decide quale sarà la sua prossima mossa, e cioè quella di cercare il Super Sayan God! Questi due personaggi sono qualcosa di molto curioso, non si capiscono ancora a pieno alcuni aspetti della loro caratterizzazione ma è già chiarissimo l'immenso potere di cui entrambi dispongono. Puntata a dire il vero abbastanza noiosetta, Goku si allena da quel pagliaccio mal doppiato di Re Kaio e ci vengono mostrate decisamente troppe volte delle immagini con il Kaioshin Sommo che da sempre è un personaggio che mi trasmette noia soltanto a vederlo. L'atmosfera nella prima parte della puntata è abbastanza soft, e lo diventa ancora di più nella seconda parte quando ci si imbarca su una nave da crociera per festeggiare il compleanno di Bulma

Non viene mostrato, ma viene ufficilamente detto che Gohan si è sposato.
Inutile dire e preannuciare le frivolezze che questo porterà (anche al prossimo episodio), ed è sempre bello vedere ad esempio Junior in scene e quadretti famigliari che nonostante tutto continuano a stonare al figlio di Al Satan, occhio però che si comincia davvero ad abusare di questo elemento. Sono proprio contento di tornare a vedere qualcosa di Dragon Ball che non conosco già, e la release settimanale dell'episodio diventa facilmente un appuntamento fisso irrinuciabile. Mi piace tantissimo vedere che stanno ancora una volta collegando lo Z con questo Super, non solo mostrandoci qualche frammento di passato ma andando ad incastrare qualche altro piccolo tassello nel quadro completo della storia. Sembra tra le altre cose che integreranno in qualche modo le storie degli ultimi due film, forse rinarrandole in modo simile a quello che abbiamo già visto. Non mi è ancora chiara questa cosa ma seguendo la serie lo scoprirò sicuramente presto. Vedendo la piccola preview del prossimo episodio sicuramente non mi aspetto alcun passo avanti, spero che le vicende entrino presto nel vivo o così si rischia veramente di finire ad annoiarsi. 

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

2 commenti:

  1. Ciao...ma dove si possono vedere le nuove puntate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! si trovano solo in lingua giapponese ma con i sottotitoli in italiano! Le puoi trovare su Youtube, oppure su Tntvillage ci sono i torrent oppure direttamente su facebook sulla pagina "DragonBall Super italia" ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...