giovedì 23 luglio 2015

The Strain 2x02 - Flashback e difetti.

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Grande ritorno quello di settimana scorsa, di una serie che mi tiene compagnia in un estate dove come sempre i telefilm scarseggiano un pò...sto parlando di The Strain!



The Strain 2x02, dopo una prima puntata buona ma indubbiamente non esente da difetti ci addentriamo nel secondo episodio! Ora il dottor Goodweather e Nora hanno finalmente due "cavie" con le quali possono lavorare per trovare una sorta di cura alla trasformazione in vampiri. I due ricercatori passano praticamente tutti i 40 minuti in laboratorio fra il fare la cosa giusta e il fare la cosa sbagliata per la giusta causa. Trama che va avanti lentamente, dopo l'accellerata dello scorso episodio.  

Fet e Dutch danno un pò di spregiudicato e forse un pò forzato fan service alla serie anche se l'ammmore fra i due è una di quelle sottotrame delle quali mi frega poco meno di zero, non tanto per Fet, che ritengo un gran bel personaggio quanto per Dutch, una ragazza decisamente poco utile al plot della serie così come poco utile è l'inserimento di una relazione quasi totalmente a caso fra i due. Il peso di portare avanti la trama, per quel poco, è caricato tutto sulle vecchie spalle di Setrakian, che per andare avanti ci fa fare un salto indietro ancora una volta rivelandoci qualche dettaglio che ci porterà al finale di episodio e confermandoci ancora una volta che i flashback sono probabilmente i punti più alti dell'intera produzione. Poco altro da dire su questa 2x02, mi fa storcere il naso vedere tutta la situazione della Kelly vampira che è ancora poco chiara e continuo a provare odio nei confronti di Ephraim e delle sue battute scritte da scimmie urlatrici. 

Profusi difetti ereditati dall'episodio scorso e che non accennano ancora ad essere risolti, dovremmo essere in una città completamente presa da queste creature della notte ma continuiamo a essere privati di una potenziale visione più ampia sulla città e su come dovrebbero brulicare le strade di notte, con vampiri a caccia ovunque, almeno così la immagino e dovrebbe essere, perchè continuano a non farcelo vedere. Nonostante continui a piacermi sono sempre più scettico riguardo a questa serie tv che a tratti sembra non essere in grado di narrare come si deve questa ottima storia, visto che non riesce spesse volte a creare l'atmosfera giusta, perchè appunto come già detto non ci si sente per nulla in una città piena di vampiri, anzi, non ci si sente nemmeno in una città visto che quasi tutte le scene sono girate in ambienti ben circoscritti...vedremo come andrà avanti, sono fiducioso e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio! 

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...