martedì 7 aprile 2015

Rumble #4 - Continua il successo.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! mese dopo mese, numero dopo numero questa nuova serie Image Comics sta spaccando i culi conquistando una buona fetta di fan! Siamo arrivati alla quarta uscita...parlo ovviamente di Rumble!




Rumble, issue 4! la serie scritta da John Arcudi e disegnata da James Harren è diventata una piacevole compagnia e dopo 4 albi si può veramente cominciare a dire che le aspettative iniziali non erano vane. La trama si sta deliniando in maniera decisa dopo una chiaccherata al bar fra Cogan e Bobby con il veterano di guerra che si mostra decisamente molto in forma per essere un vecchio al quale era stato tagliato un braccio su Rumble #1
Ancora una volta la storia prende un casino, non tanto per quello che succede perchè a livello di avvenimenti è un albo in realtà non ricchissimo...ma prende per la dinamica dei personaggi, per i loro dialoghi e per il modo fresco in cui tutto quanto viene posto e raccontanto. Rathraq, l'emblematico spaventa-passeri spadaccino pur parlando decisamente poco non può fare a meno di affascinare, incuriosire e suscitare simpatia. Non ci si annoia mai dalla prima all'ultima vignetta e ci si diverte pure con qualche piccola gag ben orchestrata. Il disegno è come sempre molto buono e interessante, va da alcune scene molto particolareggiate fino ad alcune quasi soltanto abbozzate e le già citate gag funzionano grazie anche all'impatto visivo che viene dato in quei determinati casi. Il pluripremiato colorista Dave Stewart continua ad amalgamarsi bene con Harren nonostante sembra utilizzare soltanto una determinata scala di colori, facendo sembrare come se la storia fosse costantemente ambientata di notte e da un tocco buio anche alle scene che di fatto non lo dovrebbero essere più tanto. L'unica nota negativa se cosi vogliamo azzardarci a chiamarla è che questa del numero 4 è la prima copertina che non mi piace, ma la butto così tanto per rompere le palle. Non si hanno per adesso novità riguardo una futura pubblicazione della serie in Italia, la pubblicazione potrebbe cadere in mano secondo me alla Panini, alla Bao o perchè no...pure alla Saldapress! Queste 3 case editrici stanno portando nel nostro paese un sacco di materiale della Image Comics e c'è da scommettere che non si lasceranno sfuggire questo gioiello piccolo e grezzo!

Un saluto alle talpe del HYDRA che seguono il blog in incognito.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...