martedì 10 febbraio 2015

The Walking Dead 5x09 - La morte del personaggio mai nato.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Dopo qualche mese di "attesa" è ritornato il telefumetto più seguito e famoso del piccolo schermo che nel dicembre del 2014 mi aveva lasciato a bocca aperta con il finale di metà stagione! E quando dico a bocca aperta intendo che stavo sbadigliando eh, mica che ero stupito o cose simili, no no, delle grosse grasse dormite davanti allo schermo del pc. Ma Rick and friends sono tornati più bisunti che mai, e qui sotto vi riporto il mio parere su questo nuovissimo episodio! The Walking Dead 5x09.




ATTENZIONE SEGUONO SPOILER GRANDI COME IL SISTEMA SOLARE.

Il gruppo è tornato!! però senza Beth che è morta, e in effetti non si vede Maggie, Sasha o Abraham o Eugene...ok cancella tutto.

Parte del gruppo è tornata!! E se pensavate che questa serie avesse toccato il fondo con la stagione due preparatevi a rimanere stupiti, perchè si può fare anche di peggio! Ok dai per una volta, o almeno per qualche riga di questo post cercherò di non essere troppo cattivo con sta serie di merda che guardo ormai per convenzione sociale, tipo, bho, come guardare il telegiornale all'ora di pranzo. Questo episodio è emozionante e toccante, devo dire che è stato girato veramente bene e almeno per i primi 20 minuti, nessuno si aspettava il colpo di scena finale che poi è stato però mandato a puttane. Senza più la speranza di andare a Washington a trovare una cura per l'epidemia zombie, Rick e tutti gli altri personaggi pettinati con l'olio d'oliva pensano bene che sia il caso di seguire Noah, fino a quello che dovrebbe essere una sorta di rifugio, una cittadina bene attrezzata che dovrebbe essere sopravvisuta fino ad oggi. Si, ovviamente non è sopravvisuta. Questa puntata è completamente fine a se stessa e preparata solo e soltanto per togliere di mezzo un personaggio che ormai era diventato l'ombra di se stesso, Tyreese! l'omaccione di colore che nel perlustrare la casa di Noah s'imbatte nel cadavere di uno dei fratelli gemelli di quest'ultimo, e mentre si mette tranquillo a guardare tristemente delle foto di famiglia si dimentica di fatto che la parola gemelli, contempla appunto la nascita di più di un essere umano. Così ecco l'incredibile colpo di scena che in cinque stagioni non si era mai visto, mentre qualcuno è distrato per una cazzata da dietro arriva uno zombi e lo azzanna.


Facciamo un attimo di pausa per dedicare un pensiero a le povere scimmie urlatrici, tenute in cattività negli studi televisivi a scrivere la sceneggiatura della quinta stagione. Domani chiamo il WWF.

Diciamo la verità, fino a quel punto l'episodio girava anche abbastanza bene nonostante ancora una volta l'ennesima speranza di andare a trovare un posto sicuro si sia infranta, nonostante un gruppo di 10 persone sembra che si debba dividere ad ogni costo in modo da risultare sempre più debole..nonostante tutto fino a un certo punto, l'episodio si poteva salvare. Poi, il caos. Tyreese che dopo essere stato morso e in preda alle allucinazioni rivedere le bambine, rivede Bob poi pure il Governatore e il tutto per provare a stimolare un finale che secondo me è risultato sorprendente veramente per pochi. Perchè la fine dell'episodio se siete stati attenti è stata rivelata nei primi 5 minuti! Nella sequenza iniziale infatti si vedono tutta una serie di immagini e di fotogrammi che sembrano inutili e fini a se stessi ma che trovano un significato e vengono riproposti poi durante i minuti successivi. Fra questi fotogrammi c'era pure un funerale, con padre Gabriel a dire qualche parola. Insomma io ci ho davvero provato a immaginare che Tyreese diventasse finalmente un personaggio con i contro cazzi, che si alzasse ed urlasse in faccia al Governatore e con gli occhi da pazzo, urlando e piangendo cominciasse a tagliarsi via il braccio infetto da solo. Ma purtroppo, era tutto talmente evidente ormai, che la puntata era finita dopo 20 minuti. 

Alcuni dei momenti migliori, del Tyreese del fumetto.
Mi dispiace dirlo perchè tutto sommato nonostante quello che secondo me è stato un colpo di scena in parte mancato, l'episodio sta in piedi abbastanza bene e ti emoziona, quasi quasi, ti fa dispiace della morte di Tyresse...ma poi ti ricordi ovviamente di aver letto il fumetto, quello dove Tyreese quello vero è uno dei tuoi personaggi preferiti, con quella scena fighissima alla prigione in cui dopo essere rimasto chiuso in palestra con tantissimi zombi, quando gli altri lo vanno a cercare per vedere il suo corpo pensando di trovarlo privo di vita, lui invece è li tranquillo che ha sterminato tutti. Mi ricordo quando massacra il ragazzo che porta al suicidio sua figlia oppure quando come niente fosse il Governatore gli taglia la testa davanti alla prigione, come se lui fosse un personaggio secondario qualunque...insomma, quel Tyreese manca tanto...ma questo Tyreese creato nel telefilm, sta bene morto e sepolto insieme ai brutti ricordi che ci ha lasciato.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

2 commenti:

  1. Ho letto il tuo articolo per puro caso e ci tenevo a dire anche la mia.
    The walking dead ha avuto si un calo, o forse è cambiato o meglio ancora è sempre rimasto uguale, siamo noi che ci siamo "illusi" che fosse una serie dove un personaggio uccide 20 zombi a mani nude, dove la gente viene morsa e si taglia un braccio da solo e continua a combattere gli zombi come se nulla fosse.
    A mio parere non è una serie stile fumetti Marvel, Dc ecc o il classico trono di spade, dexter dove accade l'impensabile, solo per fare "odiens".
    The walking dead tratta la vita "reale" (immaginata), su come potrebbe essere se un giorno ti svegli e scopri che c'è un epidemia zombie, purtroppo la vita reale è noiosa. Ma vorrei vedere chi dopo essere stato morso si taglia un braccio da solo... io non credo ci riuscirei.
    Sulla fattoria ricordo quando hanno portato un prigioniero e ci sono volute 3/4 puntate per decidere se ucciderlo o liberarlo... in un altra serie, il tutto sarebbe durato 10 min ( rendendo tutto molto più interessante ) ma nella realtà si sta decidendo se uccidere un ragazzino di 17 anni o lasciarlo vivo con il rischio che ti attacchi mentre dormi con tua moglie incinta. Ci sono aspetti di the walking dead, che sono trattati in maniera più delicata, appunto perché penso no voglia essere come tutte le altre serie TV. Se si vuole azione, uomini volanti, esplosioni o cazzate varie che tengono incollate le persone ( idiote ) alla tv a fare WOOOOW, non credo che questa serie sia per quelle persone, e io sono un idiota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè il tuo commento mi ha fatto pensare un pò...pure Kirkman, l'autore del fumetto, aveva detto che con The Walking Dead voleva esplorare l'animo umano e immaginare come si sarebbero comportate delle persone comuni in una situazione del genere. Quindi la tua opinione è perfettamente sensata. Però io quando vedo una serie di zombie mi aspetto di divertirmi un casino, cosi come ho fatto con il fumetto, capisco che certe cose sembrano poter andare solo e soltanto in un modo, ma inserire tutte quelle cavolate come allucinazioni e cose simili, rende il tutto veramente patetico. Prendi "Z Nation" per esempio, è sempre una serie sugli zombi ma super trash! Trovano degli zombie fluorescenti in una centrale nucleare, è una serie fatta cosi, cazzate a random ma quando capisci che è cosi ti diverti , la guardi e basta. The Walking Dead vuole (o prova) ad essere appunto una serie seria, ed è proprio per questo che scade nel ridicolo quando butta dentro cazzate a random. O sei seria, o sei trash, nel mezzo farai sempre e comunque abbastanza schifo. Comunque in generale sono daccordo con te su tutto praticamente.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...