lunedì 9 febbraio 2015

Arrow - John Diggle è in realtà John Stewart?

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! è con profondo piacere che torno a scrivere sul mio caro vecchio blog, dopo una settimana intensa in cui ho passato gran parte delle mie serate libere a creare una nuova veste grafica al mio "sito" per arrivare a quello che in questo momento avete davanti. Spero che vi piaccia, perchè per gli scorsi due anni visivamente parlando il Jojo's Comics Club non era mai cambiato, e visto quanto sono prigro penso non lo farà per almeno altrettano tempo. Le novità non si fermano qui però, ho infatti deciso di cambiare anche i contenuti e di parlare anche di cose attuali, e che attuali rimarrano per poco. In passato volevo scrivere soltanto recensioni, o pezzi che comunque se venivano letti oggi oppure fra un anno, potevano avere lo stesso valore...invece ora scriverò anche di cose delle quali si potrà parlare oggi o domani, o fra tre giorni, ma per settimana prossima saranno già finite nel dimenticatoio. Ma le novità le scoprirete col tempo. Oggi si parla del buon braccio destro del Freccia Verde del piccolo schermo! John Diggle, potrebbe davvero essere Lanterna Verde?

John Diggle è una Lanterna Verde?


Un rumor che da ormai un paio di giorni rimbalza ovunque sul web, sbattuto di qua e di la come Loki da Hulk nel finale di Avengers! John Diggle potrebbe essere John Stewart, Lanterna Verde! I neofiti o comunque in generale quelli che non cagano più di tanto i fumetti della Distinta Concorrenza penseranno subito che Lanterna Verde è solo e soltanto Hal Jordan, per l'esattezza quello interpretato da Ryan Reynolds nel supercriticato film di qualche anno fa, ma il personaggio armato di anello in realtà ha cambiato nome e aspetto più volte. Questo rumor in particolare non si sa bene da cosa sia nato ma è stato fortemente alimentato da David Ramsey, interprete di Diggle, che ha confermato che gli sceneggiatori della serie avrebbero seriamente pensato alla possibilità che la guardia del corpo di Oliver Queen sia Lanterna Verde. Insomma da come dice l'attore, non c'è nulla di certo ma qualcosa bolle in pentola, non si ha una conferma o una smentita ma l'idea qualcuno l'ha avuta, e a quanto pare è in fase di valutazione. Se la notizia venisse in qualche modo confermata sarete felici o scontenti? io sarei felice e scontento. Felice perchè in ogni puntata ormai il personaggio di Diggle sta diventanto in mezzo a tanti eroi in maschera, un pochino fine a se stesso, si limita a fare il grillo parlante, o il vecchio saggio che ti tirà fuori una verità inoppugliabile ma che di fatto a livello di trama, o di mera azione ha utilità ormai praticamente pari a zero. Sarebbe un modo questo, di rivalutare completamente il personaggio con un colpo di scena di proporzioni bibbliche. 

John Stewart, Lanterna Verde.

Sarei anche scontento però, perchè di fatto Arrow è stato il primo di quella che sta diventanto una lunga serie di telefilm ispirati ai supereroi ma che a questo punto di fronte a una Lanterna Verde, con arco e freccie, varrebbe davvero poco. é stato già impietoso il confronto visto alcuni episodi fa fra l'arciere e Flash, dove quest'ultimo faceva il cazzone con la sua supervelocità mentre l'incappucciato sembrava vantarsi di una sua consolidata superiorità grazie al fattore "esperienza", che di fatto vuol dire solo "la mia serie è uscita prima". Personalmente non lo vedo come uno scenario possibile, in quanto era stato apertamente dichiarato che Arrow nel suo show sarebbe stato il personaggio più figo, pure quando appariva Flash, e quindi di fatto un John Stewart metterebbe irrimedialmente in ombra il fascino del protagonista della serie. E poi, la Dc Comics vuole davvero fare tutto questo casino? ormai si sa che i loro universi televisivi e cinematografici sono separati, inconsapevoli uno dell'esistenza dell'altro al contrario di quello che sta facendo la Marvel con il Marvel Cinematic Universe, quindi dopo l'annuncio del film di Lanterna Verde nel 2020, la Dc vuole davvero buttare dentro un'altra Lanterna Verde in uno show televisivo quando poi questa sicuramente non sarà la stessa, e non sarà in alcun modo collegata a quella del film? Attendiamo e vediamo! 
 
Tyrese Gibson nel fan poster di Lanterna Verde.

Ad aggiungere pepe a tutta la situazione ci si è messo pure Tyrese Gibson, uno dei volti della serie di Fast and Furious che si è apertamente proposto alla Warner Bros per interpretare la Lanterna Verde John Stewart nel film del 2020 lancinando una campagna sui social network. Per adesso non possiamo sapere nulla, ma le cose importanti da ricordare sono due, sulla serie a fumetti FrecciaVerde&LanternaVerde e su parecchi altri titoli dedicati all'arciere, Oliver Queen aveva come partner e amico Hal Jordan, e non Stewart, e per la pellicola del 2020 non è ancora stato detto quale Lanterna sarà protagonista...fate le vostre congetture, e ci sentiamo fra qualche mese per tirare le somme a riguardo...

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...