martedì 24 febbraio 2015

Il nuovo Spiderman sarà afroamericano?

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Da quando Marvel e Sony hanno raggiunto un accordo per co-produrre Spiderman e inserirlo nel Marvel Cinematic Universe si susseguono rumor su rumor. L'ultimo, è qualcosa di clamoroso, a interpretare l'Uomo Ragno questa volta ci potrebbe essere un attore di colore.



Questa notizia, questo rumor trapelato da un fonte che in passato era stata ritenuta attenbile è secondo me qualcosa di clamoroso. Per un fan di vecchia data del ragno come me, che finalmente può vedere uno dei suoi eroi preferiti aggregarsi ai Vendicatori venire a sapere che quella casa di produzione per la quale nutro ottime speranze vada a creare questo scempio, è motivo per me di grande tristezza. Gli scenari possibili secondo me sono 3, andiamo ad analizzarli uno ad uno.
1) Peter Parker come tutti noi lo conosciamo, il Peter classico dei fumetti con tutte le sue forze e le sue debolezze, si prende un attore come Dylan O'brien o Logan Lerman, due dei nomi più vociferati a riguardo e si fanno i conti con il terzo Peter Parker diverso in 15 anni, si cerca di non fare troppo casino e di non rinarrare ancora una volta le origini visto che il povero zio Ben non ce la fa più a morire. Questo è quello che spero succederà, non si intacca nulla di quella che poteva essere l'idea originale e si cerca di fare finta che il recente passato ragnesco cinematografico non esista. 


2) L'uomo ragno è Miles Morales. Nella serie Ultimate Spiderman ambientata in un universo alternativo rispetto a quello classico, Peter Parker è eroicamente morto e i suoi poteri sono stati in un certo senso "ereditati" da Miles Morales, un giovane ragazzino di colore che con un costume tutto nuovo e qualche potere in più, sta cercando di tenere alto il nome dell'Uomo Ragno. Questa è una possibilità concreta per i Marvel Studios, inserire un Spiderman del tutto nuovo al pubblico, i fan del fumetto potrebbero in qualche modo capire questa scelta anche se non è assolutamente l'idea che in generale viene preferita. Su alcuni siti d'informazione online si legge che ci sarebbero grosse schiere di fan favorevoli a questa opzione, io sinceramente mi chiedo dove siano.


3) Peter Parker ma di colore. Questa sarebbe la Cazzata con la C maiuscola secondo me. Hai la possiblità di avere delle solide basi sulle quali poter prendere un attore di colore e invece ti tieni il tuo pavido Parker ma lo fai di colore. Sarebbe uno scempio totale a livello di stile e significato secondo me. Perchè sabbiamo benissimo che ormai a Hollywood si corre a destra e a sinistra nei film per buttare dentro afroamericani, asiatici, omosessuali e tutte quelle "categorie di persone che razzisticamente vengono considerate diverse". Una sorta di gara alla solidarietà e in Avengers a parte il grande capo Nick Fury la vera squadra di eroi è composta solo e soltanto da bianchi e secondo il ragionamente che sembra fare questa gente aggiungere un'attore di colore renderebbe in qualche modo i film più accessibili a tutti. Io mi chiedo se un giorno questa enorme minchiata smetterà di esistere, in ogni gruppo ci vuole per forza qualcuno di colore o comunque qualcosa che testimoni la multi-etnicità di un determintato film. Io non credo che una persona di colore non vada a vedere certi film perchè ci sono solo attori bianchi o viceversa, mi sembra un idea molto stupida eppure è proprio questo il motivo principale per la quale forse ci toccherà beccarci uno Spiderman non originale, c'è pure la concreta possibilità, sempre stando a quello che si dice in giro per il web, che il prossimo Peter Parker sia latino americano...hola chica, yo soy el hombre arana! secondo me, solo pensando queste cose, stiamo cadendo veramente in basso.

Un saluto alle talpe del HYDRA che seguono il blog in incognito. 


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...