mercoledì 24 settembre 2014

Batman 29 - Soltanto Zero.

Buuuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Dopo aver parlato ieri del primo episodio di Gotham, nuova serie tv prequel di Batman che sta riscuotendo parecchio successo, oggi torniamo ancora in questa città iconica e sempre indietro nel tempo per continuare a seguire l'Anno Zero del Cavaliere Oscuro, questo è Batman 29!


Batman 29, per questo mese una copertina orribile secondo me e come al solito in scaletta ci sono le serie Batman, Detective Comics e Nightwing! sulla serie principale il crociato incappuciato è in mezzo a un convulso vortice d'eventi, con Edward Nygma che ha oscurato la città causando un blackout e con a piede libero un ex impiegato delle Wayne Industries soprannominato Dottor Morte per le sue ricerche sulle ossa che hanno causato più decessi che altro. Ora il Dottor Morte sta dando la caccia a Lucius Fox e ai suoi ex-collaboratori che gli hanno rovinato la vita per ucciderli. Questo capitolo è davvero travolgente ed emozionante anche e sopratutto per un grosso scontro verbale fra Bruce e il tenente Gordon, oltre che per un finale inatesso, pieno di domande e di curiosità. Ancora una volta ottime trovate grafiche di Capullo, che continua a farsi amare.

Anno Zero per ora sta procedendo bene, ci sono stati alcuni momenti dove la storia non mi ha entusiasmato in questi mesi, ma l'idea alla base c'è e sembra essere solida, sarà molto interessante vedere come si uniranno tutti i puntini e in che modo tutto questo potrà avere conseguenze dirette nel futuro, se le avrà. Certo unica pecca secondo me è che questa saga durerà decisamente troppo. Per quanto riguarda invece Detective Comics, torniamo alla normale linea temporale per un racconto che vedrà ancora una volta il ritorno in scena del Man-Bat, nell'inaspettata veste di alleato del pipistrello per dare la caccia ad un altra pippistrellesca creazione da laboratorio. Nulla di che, una storiella poco ispirata e fine a se stessa, come tante, troppe, nella serie di Detective Comics, noiosa scontata e poco interessante pure dal punto di vista visivo. Si conclude come sempre con Nightwing, una serie che per me è diventanta una nota dolente dopo che l'eroe è stato spostato a Chicago e a quanto pare non è neanche lontanamente vicino al tornare a casa. Le sue storie da quando ha cambiato città non mi piacciono più, i nuovi comprimari non sono all'altezza e risultano troppo anonimi così come pure i villain. 

Un paio di corse sopra i tetti, un battibecco con i compagni d'appartamento e un sorpresa finale riescono ad annullare la noia quasi completamente, trascinando di peso questa storia fino quasi alla sufficienza. In conclusione, soltanto zero, un albo di Batman abbastanza dimenticabile se non fosse per la serie principale che continua a filare su ottimi livelli, mentre le altre due sono ancora una volta da buttar via, ora aspettiamo il prossimo numero che uscirà a giorni, chissà Batman come se la caverà sta volta.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER








Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...