giovedì 25 settembre 2014

Agents Of S.H.I.E.L.D. 2x01 - Chi ben comincia...

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Finalmente è tempo di serie tv, dopo aver parlato del primo episodio di Gotham, uscito qualche giorno fa, ora eccomi qui a parlare di nuovo con grande piacere della prima serie made in Marvel, che dopo l'altalenante successo dell'anno scorso punta a riconfermarsi nel cuore dei fan, sto parlando ovviamente di Agents Of S.H.I.E.L.D.!


Agents Of S.H.I.E.L.D. 2x01 - Shadows - Prima puntata della seconda stagione degli agenti marvelliani, attesa da molti dopo l'incredibile finale della scorsa stagione. Tutti curiosi di sapere come si evolverà la situazione con Coulson come direttore dello S.H.I.E.L.D., quali saranno stati i problemi per Fitz che si intuiscono dalle parole di Simmons, che fine farà Ward adesso e che ruolo andrà a ricoprire e sopratutto, l'HYDRA esiste ancora? L'episodio invece inizia in maniera inaspettata, con un flashback che ci porta indietro direttamente nel 1945, e ci mostra un fazione dell'HYDRA intenta ad armeggiare con strani dispositi, finchè non fa irruzzione sul posto l'agente Carter con la squadra.

Sembra essere un sorta di prologo a la serie che vedrà protagonista proprio l'agente Carter durante la pausa invernale di Agents Of S.H.I.E.L.D. e penso che a questo punto gli sceneggiatori abbiano puntato tutto su un intreccio temporale fra le due serie, che era in realtà prevedibile ma sono contento, che ci sia stato sbattuto in faccia fin da subito. Tornando ai giorni nostri, vediamo come la forza d'intelligence segreta sia letteralmente con le pezze al culo, con pochi agenti al servizio, poche armi, pochi mezzi e nessuna certezza. La trama che si delinea mi è piaciuta molto e si rivelerà secondo me molto solida, non ci si annoia mai e mi intriga vedere che la Marvel non si faccia troppi problemi quando bisogna tirare fuori scene d'impatto molto forte e un pochino crude. Si percepiscono alcuni cambiamenti nei personagi principali, da quello di Coulson, sfuggente e in parte distaccato, fino al rapporto fra Skie e May che sembra consolidato, passando per Ward che fa la sola cosa che potrebbe fare in questo momento, ma sono sicuro che riserverà molte sorprese. 

Parecchio drammatica invece la situazione del povero Fitz, non sappiamo se tornerà mai ad essere quello di prima e mi è piaciuto molto come hanno gestito la questione in questo primo episodio. La missione che avranno gli agenti sarà quella di recuperare il primo 0-8-4 della storia, ma di certo non saranno gli unici pretendenti visto che il governo, oltre a quello, ha sequestrato gran parte delle informazioni riservate dello S.H.I.E.L.D.. Sarà guerra aperta praticamente fra governo, S.H.I.E.L.D. e HYDRA con quest'ultimi che in realtà butteranno nella mischia un uomo soltanto, Carl Creel, detto anche l'Uomo Assorbente che ha il potere di trasformare il suo corpo in qualsiasi cosa lui tocchi, tipo cemento, oro, quello che vuole. Un osso decisamente duro da contrastare e sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione. In conclusione un ottimo esordio che fa sperare per una stagione su buoni livelli, dal canto mio spero che non ci saranno molte pause come l'anno scorso dove si arrivava in alcuni periodi a vedere un puntata ogni 20 giorni...comunque chi ben comincia...Ora aspettiamo settimana prossima....HAIL HYDRA!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Sta per tornare WHY SO SERIES? seguite il blog per rimanere aggiornati e commentare insieme gli ultimi episodi! la rubrica seguire le serie: Agents Of S.H.I.E.L.D., Gotham, Arrow, The Flash, Constantine, The Walking Dead, Agente Carter....stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...