martedì 26 agosto 2014

Batman 28 - Completamente Zero.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! manca ormai meno di un mese al fatidico approdo sui televisori americani di Gotham, la nuova serie tv targat Dc Comics, che vedrà protagonista un giovane Gordon alle prese con una città che non conosce ancora i suoi vigilanti, in pratica un prequel di qualsiasi altra trasposizione di Batman. Aspettando il telefilm e parlando sempre di prequel, intanto ci godiamo questo Anno Zero, su Batman 28!



Batman 28, siamo in pieno Anno Zero, l’evento con cui la coppia Snyder-Capullo sta cercando di arricchire e rinarrare le origini dell’uomo pipistrello. Proprio questo numero 28 sarà importante visto che l’evento che abbiamo letto fin’ora solo sulla serie di Batman, si estende anche su Detective Comics e Nightwing! Città Oscura è il titolo dell’attuale saga sulla serie principale, infatti Edward Nigma a.k.a. l’Enigmista ha creato quello che sarà probabilmente un enorme indovinello, lasciando Gotham City completamente senza corrente. 

La parte più bella di questa storia sarà sicuramente vedere il primo incontro tra Bruce Wayne e il commissario Gordon, pardon, tenente Gordon, il quale dimostra già d’incarnare lo spirito del commissario che noi tutti conosciamo e amiamo. Al centro di Anno Zero sarà ancora forte la presenza delle industrie Wayne e sembra che buona parte dei mali che affliggono la città siano collegati in qualche modo ad essa. Incuriosisce l’idea che sia proprio il buon nome degli Wayne a portare morte e problemi, insieme a qualche macabro esperimento. Il finale è l’alba di un nuovo mostruoso nemico, il dottor Morte! Subito dopo andremo a leggere anche l’Anno Zero di Harper Row, dove vedremo l’origine della sua attuale situazione, con un padre criminale e un fratello più piccolo e debole a cui badare da sola. Ormai la giovane Harper nella normale linea temporale delle storie è diventata una sorta di alleata del crociato incappucciato e personalmente l’avrei vista abbastanza bene, come sostituta di Robin. Si passa poi a Detective Comics con il tenente Gordon e il GCPD protagonisti delle vicende. 


L’Anno Zero è un periodo molto buio per il dipartimento di polizia di Gotham, fatto di tanta corruzione e in un mare di melma il vecchio Jim dovrà tirare fuori il meglio di se, iniziando anche un sodalizio con Batman. Questa storia mi è piaciuta veramente molto ed era da tempo che volevo rivedere Gordon al centro di qualche vicenda. Mi è piaciuta invece decisamente meno la storia di Nightwing, pure lui in pieno Anno Zero e ci viene proposta una storiella abbastanza banale di come ha vissuto il blackout della città ad opera dell’Enigmista. Dick viveva ancora con il circo, i suoi genitori erano vivi e voleva andare al cinema. Una storia che ha mancato completamente di mordente e fantasia, se non per qualche piccolo intreccio. In conclusione un numero 28 di Batman promosso, con la serie principale che ha proceduto con calma, con un ottimo Detective Comics e un Nightwing invece abbastanza in ombra…tutto sommato l’evento procedete bene, anche se per ora non ha mai lasciato veramente il segno, rinnovo la mia fiducia a Snyder, e al prossimo mese.


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...