sabato 23 agosto 2014

Devil e i cavalieri Marvel 31 - Fantastico&Ridicolo.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a parlare di un personaggio che presto vedremo pure sul piccolo schermo, più precisamente nei primi mesi del 2015 grazie ad un nuovo piano della Marvel che ha deciso nell’ultimo anno, di cominciare a dedicarsi anche ai telefilm, sto parlando di DareDevil e questo è Devil e i cavalieri Marvel 31!



Devil e i cavalieri Marvel 31, parte da una copertina bellissima e dalla solita certezza che la coppia Waid-Samnee saprà sorprendere e intrattenere alla grande come sempre. L’indice dell’antologico Panini recita cosi: DareDevil, poi il solito capitolo dei nuovi Thunderbolts guidati dal generale Ross e la metà rimanente dell’albo si spartisce fra una storiella con protagonista Bulleye, e il solito raccontino tratto da Amazing Fantasy, datato 2005. Sulla serie principale, quella dedicata al diavolo rosso, prosegue la trama imbastita con villain di turno i Figli del serpente, una società segreta, razzisti, che cercato tramite le telecomunicazioni di distorcere l’opinione pubblica. 

Saranno sempre più faccia a faccia con l’uomo senza paura arrivando a scoprire e sfruttare il suo segreto, così come la sua abilità d’avvocato. Vecchie fiamme che si rincontrano con il ritorno nella vita di Matt della bella e letale Elektra, il tutto racconto con il solito immancabile grande stile. Finale incredibile che ci porta già col pensiero a quello che sarà il prossimo numero della serie che vedrà concludersi il primo ciclo di storie del premiato duo di autori per fare spazio alla rievoluzione dell’All new Marvel Now. DareDevil rimane ad oggi una delle mie serie preferite di sempre. Si passa poi ai sempre rossi Thunderbolts, con un capitolo un pochino insolito, con protagonista il Capo Rosso, che arriva con la mente a pensare come potrebbe sconfiggere gli altri membri del gruppo, escogitando un piano infallibile, o quasi. Il racconto è semplice, leggero, fluido e abbastanza godibile anche se per l’ennesima volta su questa serie viene schiaffato un artista indecente, questa volta è il turno di Gabriel Hernandez Walta, che sembra peggiore sempre mano mano che il racconto si svolge disegnando in maniera molto personale e volutamente distorta i personaggi. 

Uno stile che ho odiato dalla prima all’ultima pagina. Poche e concise parole invece per commentare la storia con Bullseye e quella di Amazing Fantasy. Ridicole. La prima è noiosissima nonostante il personaggio abbia il suo indiscutibile fascino mentre la seconda è la classica cosa che la Panini Comics butta alla fine di un albo per riempire le pochissime pagine rimaste libere ma al posto di inserire qualcosa di interessante o attinente a quello che abbiamo letto sulla testate viene buttata dentro una cosa completamente a caso, datata 2005 signori, no dico, 2005. Non vedo l’ora di avere in mano il primo albo di Devil e i cavalieri Marvel del All new Marvel Now, anche se pure quello non sarà certo esente da critiche vista la scelta di inserire ben quattro serie in appena 80 pagine. Ci sarà la nuova serie di DareDevil, quella del Punisher, poi Ghost Rider e infine i Thunderbolts che godranno di pochissime pagine, perdendo quindi quasi sicuramente il già poco mordente che la serie aveva. Purtroppo, la serie di Devil è troppo bella, e quindi sono obbligato a comprarla, e a subirmi certe cose…Fantastico...e ridicolo...


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...