martedì 4 marzo 2014

Superior Spiderman 6 - Un altra evoluzione!



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi con l’uscita mensile torno a parlare del ragno più famoso del mondo, in attesa di tornarlo a vedere sul grande schermo con il secondo capitolo di The Amazing Spiderman, ecco qui invece, Superior Spiderman!


Superior Spiderman, numero 6! Come ormai ben sapete il ragno superiore è impersonato da niente poco di meno che Doc Ock! Che grazie al suo piano più malvagio è riuscito a fare sua la vita di Peter Parker! Anche questo sesto numero è diviso nettamente fra Superior Spiderman e lo Scarlet Spider anche se personalmente ancora mi sogno quei bei numeri iniziali con quasi soltanto le storie del nuovo ragno. 


Sulla testata principale ci eravamo lasciati con Otto che vigilava sull’esecuzione dell’Ammazzaragni al Raft! Logicamente si è arrivati allo scontro fra i due in una vera e propria guerra tecnologica, col villain di turno che si fa aiutare anche da Boomerang, l’Avvoltoio e lo Scorpione mentre dalla parte del ragno c’è solo un avventato J.Jonah Jameson bramoso di vendetta nei confronti dell’assassino di sua moglie. Qui assisteremo alla fine di questa piccola saga ideata da Dan Slott, sceneggiata da Christos Cage e disegnata dal nostro Giuseppe Camuncoli! Le azioni di Superior le ho trovate abbastanza scontate, nel senso che si capiva come avrebbe agito ma comunque mi è piaciuto molto quello che letto, interessante anche il ritorno in azione di un altro personaggio visto nel numero scorso e che pensavo avremmo visto in futuro e non subito, poco male visto il suo cambio di personalità. Questa saga porta ancora una volta grandi cambiamenti nelle storie visto che Superior ne esce nuovamente potenziato e avvantaggiato e con molte più risorse. Nel capitolo che segue vediamo proprio come vengono utilizzate queste risorse, in un attacco diretto di Superior alla fortezza di Kingpin a Hell’s Kitchen, dove vedremo le incredibili possibilità tecniche del nuovo ragno così come il suo nuovo fantastico costume, dire che questo è superiore al caro vecchio ragno ormai risulta quasi banale visto che la superiorità mostrata è qualcosa di incredibile e oltre ogni immaginazione, azzarderei di dire che forse è stato reso pure un pochino troppo esagerato. Certo il suo carattere un po’ meno da boyscout e un po’ più alla Punisher, è decisamente apprezzabile. 

Capitolo disegnato da Humberto Ramos, come sempre in grande forma cosi come mi è sembrato in gran forma pure il nostro Camuncoli. Voltando pagina passiamo all’amato/odiato Ragno Rosso, come detto due capitoli anche per lui con il primo decisamente ridicolo e noioso riguardo il quale è veramente difficile dire qualcosa, e il secondo invece veramente interessante e appassionante, con Kaine che con un bel costume stealth entrerà di nascosto nella scuola degli X-men per un piccola e per nulla semplice missione: uccidere Wolverine. Bel capitolo e disegnato in maniera molto accattivante e dinamica da Carlo Barberi, un artista che credo essere nuovo alla Casa delle idee. In definitiva continuo a essere molto entusiasmato per questa nuova incarnazione dell’Uomo Ragno, le idee di Slott mi stanno colpendo così come tutto il quadro generale che si sta lentamente componendo albo dopo albo, appuntamento al prossimo mese!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...