domenica 2 marzo 2014

L'attacco dei giganti 10 - "Coincidenze? io non credo."



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a parlare di manga, di una serie che sta letteralmente spopolando sia in Giappone che in Italia grazie a dei disegni fantastici e a un edizione strepitosa, ah no mi sbaglio. Dopo millemila mesi, questo è il 10° numero de L’attacco dei giganti!



L’attacco dei giganti, numero 10 che si è fatto attendere un bel po’ o sbaglio? Eh si che alla fine del numero 9 uscito ad agosto scorso c’era scritto qualcosa tipo “prossimo numero a settembre” e invece siamo a febbraio. Va bè non ci possiamo fare nulla, purtroppo siamo quasi in pari con l’uscita originale e quindi per leggere un cavolo di volumetto ci tocca aspettare tutti sti mesi. Come dicevo prima, L’attacco dei giganti non spopola certo per disegni ed edizione ma per la sua trama, per l’idea di base, perché la storia guardala come vuoi ma non ti fa pensare a qualcosa di già visto o di trito e ritrito e per quanto lo consideri un manga sopravvalutato, lo compro, perché penso valga la pena sapere come si evolvono certe cose. 

Volumetto pieno d’azione, di combattimenti, misteri che si risolvono, misteri che non si risolvono, misteri che si risolvono ma che risolvendosi portano a creare altri misteri che ancora non si sono risolti, insomma le solite cose. Diciamo pure che sto stronzo di Hajime Isayama, detto amichevolmente eh, sa certamente come vendere le copie della sua opera visto che non ne vuole sapere di concludere un numero spiegando qualcosa completamente, che così uno magari pure si stufa e non lo compra più, no, lui continua con sti misteri e tu non puoi far altro che chiederti perché? e comprare il numero dopo. Devo ammettere che il numero 10, come il precedente e forse pure quello prima, hanno dato adito alle mie paure. Il manga è figo perché è uomini contro giganti, o titani, quello che è, ma se la cosa diventerà umani contro altri umani, come sembra star diventando, ecco diciamo che si perderebbe tutto quel fattore che inizialmente ti interessava e cioè lo scontro con creature superiori, o comunque diverse, spero che non si sta andando, dove ho paura si stia andando. Come al solito tanto sangue e scene splatter come se piovesse, e qualche flashback pre-attacco del gigante colossale. Che altro dire, è bello, ed è un manga che ogni lettore dovrebbe seguire…ah alla fine c’è scritto “numero 11 a maggio”, ci fidiamo?


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...