venerdì 28 febbraio 2014

Dylan Dog 330 - La magnifica creatura - Malinconico.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! e come ogni mese eccomi qua, jeans, giacca nera, camicia rossa, fare da playboy tenebroso, pronto ad indagare…questo è il numero 330 di Dylan Dog, La magnifica creatura!





Dylan Dog 330, La magnifica creatura, testi di Giancarlo Marzano e disegni di Marco Nizzoli! Come ultimamente accade, la prima cosa veramente magnifica che troviamo è la copertina, ad opera di Angelo Stano come sempre da 20 anni a questa parte, e ancora una volta gioca sul bianco e nero in contrasto con il  rosso della camicia dell’indagatore dell’incubo, veramente bella. La trama è abbastanza semplice, nulla di misterioso o intricato a dir la verità, ma questo racconto mi ha decisamente colpito. 

Si apre con questa ragazza, che vediamo appunto già in copertina, scappare dal posto in cui è tenuta prigioniera, e fin da subito si capisce non essere una persona propriamente definibile “normale” e il nostro old boy si troverà, come spesso capita, invischiato in mezzo alle vicende per puro caso e se c’è di mezzo una bella sventola stiamo pur sicuri che sarà disposto a rinunciare alla sua esosa tariffa giornaliera. Questo Dylan Dog, mi è piaciuto una cifra, è raccontato veramente bene e riesce spesso a ricreare un atmosfera triste e malinconica, facendoti amare questa dolce creatura senza che nemmeno debba pronunciare una parola. Mi ha ricordato tanto il numero precedente, perché è una bella storia, raccontata bene, che ti coinvolge, ti tiene incollato alle pagine ma anche se piace, non è quello che mi aspetto da questa serie. Perché il lato negativo è che il 330, come il 329, sono due storie quasi solo e soltanto investigative dove si butta dentro un po’ di paranormale nel finale quasi a giustificare che questo è un fumetto horror, e quindi buttiamo dentro qualcosa che lo renda tale. I disegni di Nizzoli non li ho apprezzati particolarmente, anche se alcune tavole le ho veramente amate, come le ultime due pagine, malinconiche all’inverosimile e che ti lasciano chiudere la lettura con una bella emozione. Io da sta serie non so più cosa aspettarmi, ma finche mi piace, perché cercare il pelo nell’uovo? Meglio fare a meno… 

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...