martedì 4 marzo 2014

Superior Spiderman team-up 1 - Novità ragnesche!



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! ennesimo gradito cambiamento questo mese per la testata secondaria dedicata all’Uomo Ragno! Il nome della testata non sarà più Spiderman il vendicatore ma Superior Spiderman team-up e non troveremo più le serie americane Avenging Spiderman e Morbius ma appunto Superiors Spiderman team-up e The Superior foes of Spiderman, affiancate al solito caro vecchio Venom! Bando alle ciance andiamo ad analizzare il cambiamento!


In questo primo numero abbiamo un capitolo a testa per le nuove serie ragnesche e due capitoli per l’agente Venom che non se la sta passando proprio benissimo, come al solito. Superior Spiderman team-up, questa serie eredita le trame che avevamo letto da Avenging Spiderman e di fatto la formula non sembra cambiare molto così come la qualità. 

Superior qui è impegnato in storie che non lo mettono in luce molto positiva, fa cose misteriose e inspiegabili e che forse non sono consone a un supereroe, o almeno cosi possono sembrare. Questo primo capitolo di questa nuova serie è appunto così, come la vecchia serie, una storiella abbastanza mediocre e che mette inizialmente in cattiva luce il ragno, ma che lo porterà a risolvere una controversia iniziata qualche mese fa con gli eroi più forti della terra. Storia sempre di Chris Yost, e disegni David Lòpez non molto appassionanti. Poi si passa al primo capitolo della serie veramente nuova, partita dal nulla, The Superior Foes Of Spiderman, protagonista è Boomerang e una serie di villain secondari che vanno a comporre i dichiarati nuovi Sinistri Sei. Lo stile grafico è stato paragonato a quello dell’innovativa serie di Occhio di Falco, e in effetti è così, è abbastanza simile ma non fa certamente colpo, forse perché appunto è uno stile già visto altrove e che quindi non sorprende più così tanto, o forse perché l’artista di turno, Steve Lieber non è certamente David Aja nonostante il suo stile sia molto bello, pulito e interessante, peccato per gli sfondi quasi sempre inesistenti. La storia è apprezzabile, è la vera novità, dopo tutto chi ha mai raccontato la storia di un criminale di così bassa categoria? 

Sono veramente molto curioso di sapere come proseguiranno le trame visto che in questo primo numero abbiamo viaggiato più che altro nei pensieri di Boomerang, relegato in prigione e bisognoso di aiuto. Sarei anche curioso di vedere come questo nuovo supergruppo si integrerà nella continuity, se cosi sarà. Voltando pagina passiamo all’agente Venom che dopo l’amnistia con Toxin sta trovando quasi una sua routine quotidiana in quel di Philadelphia, di giorno al lavoro se ne sta tranquillo, ci prova, e di notte indaga al riguardo di un pezzo grosso dello spaccio. La sua identità segreta non è del tutto al sicuro visto il ritorno di Katy Kirnan, ansiosa di fare uno scoop sul simbionte e visto che Flash non sembra sempre in grado di trattenere l’alieno. Secondo capitolo che colpisce subito per lo stile spigoloso e sporco con cui è disegnato da tale Kim Jacinto e colpisce anche perché Venom se la dovrà vedere con una specie di sotto marca dei Vendicatori che però sembrano possedere quasi le stesse capacità degli originali! Insomma le storie di Venom questo mese non sono state malaccio come al solito e questo ennesimo cambiamento sembra giovare alla qualità generale dell’albo! appuntamento al prossimo mese!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...