martedì 17 dicembre 2013

Age Of Ultron 4 - Degenero



Buuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a parlare di un fumetto della casa delle idee, il crossover del momento! Giunto alla 4a parte di 6, parlo di Age Of Ultron!

Cover A e cover heroic


Age of Ultron, un fumetto che se lo leggi la Marvel ti viene quasi da chiamarla la casa delle poche idee…come avevo già detto parlando dei capitoli precedenti di questo crossover, il problema più grande della storia è la sfiducia dei lettori nei confronti di situazioni del genere. Comincia tutto con parte dell’umanità soggiogata dai robot, molti supereroi sono morti e da subito capisci che questo crossover o sarà un sogno, o qualcosa accaduto in un universo alternativo, o comunque qualcosa che non persisterà, per il semplice fatto che non è possibile. Ci eravamo lasciati alla fine dello scorso numero con gli eroi rimasti che si preparano per andare nel futuro, perché si scopre che proprio dal futuro Ultron sta attaccando. 

Fortunatamente ad animare un pochino il tutto ci si mette quella testa calda di Wolverine che decide invece di andare nel passato! Direttamente ad uccidere Henry Pim, il creatore di Ultron, senza pensare nemmeno più di tanto alle conseguenze che questa azione potrebbe causare, quanto meno pensa che in qualsiasi caso non potrebbe andare peggio di cosi. In questo numero, c’è il delirio, se possibile, la trama degenera ancora di più. Incredibile quello che gli eroi trovano nel futuro, così com’è incredibile il cambiamento che subisce il mondo dopo le azioni dell’artigliato canadese. Non è un brutto numero, ma il cambio d’ambientazione rispetto ai capitoli precedenti non l’ho molto gradito, e sta diventando tutto ancora meno credibile di quanto già lo era prima. Sembra diventare un cavolo di What if… o una di quelle trashate anni ’90 dove si balza da un secolo all’altro, lontano anni luce da Civil War o da House Of M, storie con le palle, mentre questo è solo una palla. C’è anche un po’ di bella e sana violenza alla Wolverine, ma questo crossover per adesso è davvero un buco nell’acqua. La sorpresa vera potrebbe essere che alla fine questo coso lascia veramente qualche strascico, qualche cambiamento nell’Universo Marvel, questa potrebbe essere la sorpresa quando in realtà dovrebbe essere la base. Da Bendis mi aspettavo qualcosa di un livello un pochino diverso, tra l’altro cambia anche il disegnatore, nonostante le tavole risultino abbastanza simili alle precedenti se non che qui il tratto è decisamente più pulito. Il problema principale di questi eventi è che non sono più eventi, bensì praticamente una serie continuativa, bisognerebbe farne di meno, e di maggiore qualità. Intanto ormai continuo a comprarlo sperando in una svolta…


E VOI COSA NE PENSATE?

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...