giovedì 12 dicembre 2013

Wolverine 5 - Get Mad!



Buuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! ed eccomi in pieno clima natalizio a commentare l’ultimo numero del nostro amato, sregolato, puzzone (a detta di Spiderman) e carissimo artigliato canadese! Parlo del numero 5 di Wolverine!



Wolverine 5 si presenta bene direttamente dalla copertina, visto che annuncia l’arrivo di un gran bel disegnatore, uno che o lo ami o lo odi, e io lo amo, il signor Joe Madureira! Ma andiamo con ordine, in questo quinto albo del Marvel Now! troviamo l’ultima parte di Stagione di caccia, dalla serie americana Wolverine, poi incomincia La notte dei ninja con le prime due parti tratte da Savage Wolverine e in conclusione abbiamo un capitolo dedicato a Gambit!  

Stagione di caccia, era incominciata col botto sul numero 2 della serie salvo poi un pochino perdersi nei numeri precedenti non riuscendo a bissare l’interesse che aveva suscitato all’inizio. Anche in quest’ultimo capitolo la storia continua a non entusiasmare, c’è un po’ di sana azione alla Wolverine, più o meno quello che ci si aspetta ma la trama e l’idea alla base sembra essere un pochino scialba e decisamente poco intrigante. L’unica cosa che incuriosisce sono le apparizioni di Uatu, l’Osservatore. Su Savage Wolverine c’è la passiamo decisamente meglio con un soggetto interessante di Zeb Wells e i bellissimi disegni di Joe Madureira. Apprezzo particolarmente come questi due hanno interpretato i vari personaggi presenti qui, Elektra, bella, taciturna e forse un pochino altezzosa, Spiderman caratterizzano in un maniera molto divertente, che strizza l’occhio al primo straordinario Ultimate Spiderman ma soprattutto trattano benissimo Wolverine rendendolo diffidente e bestiale come secondo me dovrebbe sempre essere! La trama è basata in gran parte su Elektra, che tornata momentaneamente alle dipendenze di Kingpin andrà a cercare l’aiuto di Wolvie per riuscire a riprendere il corpo del defunto Bullseye, corpo a quanto pare recuperato da un gruppo di ninja decisi a resuscitarlo! 

La forza di questa storia sono sicuramente i dialoghi, i disegni e lo stile accattivante di quasi tutti i personaggi presenti nella storia, un vero piacere da leggere e vedere! In conclusione come detto troviamo Gambit, il mutante si trova in una brutta posizione in quanto viene controllato dal cattivone della sua storia ed è quindi costretto a fare tutto quello che questo gli ordina. S’imbatterà in Pete Wisdom, un altro mutante che sinceramente non avevo mai visto prima. Un'altra parte di racconto molto alla 007 per questo X-man che sto veramente cominciando ad apprezzare vista la buona qualità della sua serie! Non vedo l’ora di leggere il prossimo numero! 

E voi cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o TWITTER!

Jojo!

STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...