venerdì 4 ottobre 2013

Crimini Macabri - Consigli per il non acquisto



Buuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi voglio parlare di un fumetto relativamente vecchio! Un comics americano pubblicato in Italia dalla Magic Press nel 2005 al prezzo di 14€ scritto da Steve Niles e disegnato da Ben Templesmith, parlo di Crimini Macabri!



Crimini Macarbi è un racconto pulp, macabro, un racconto che vede protagonista Cal Mcdonald, un ormai ex-poliziotto che per via del suo passato si trova a dover affrontare e convivere con licantropi, vampiri, non morti e quant’altro le leggende hanno potuto dare. Cal in soldoni è una sorta di Dylan Dog cazzone, fuma, beve e si droga per riuscire a sopportare tutto quello con cui deve convivere, afferma di aver visto semplicemente tutto in quanto ormai si ritiene un esperto di questi esseri soprannaturali ma qui tutte le sue certezze verranno distrutte dagli eventi. Un uomo minaccia di riportare al mondo un vecchia calamità del genere umano e Cal dovrà mettersi ad indagare insime a Mo’lok, essenzialmente un cadavere, e alla detective tenente Brueger scettica e inconsapevole come pochi di tutte le bizzare situazioni in cui si troverà.  

Crimini Macabri è una buona storia, una trama che comunque regge fino alla fine anche se ci sono parecchie cose che non vanno. Il binomio Niles-Templesmith secondo me non funziona molto bene, alcune scene necessitano di didascalie in quanto sono troppo confusionarie le illustrazioni di Templesmith, davvero troppo un casino, a volte risulta difficile capire perfino una cosa semplice come ad esempio Cal che entra in un bar, che senza la didascalia non si sarebbe proprio capito in quanto l’artista disegna praticamente solo le persone, tratteggiando e abbozzando soltanto tutto il resto. A me questo disegnatore non dispiace, non fraintendetemi, ma qui davvero è la morte. Tutti i colori scuri ci stanno benissimo perché è cosi che deve essere questo genere di storia ma davvero i disegni ci stanno solo fino ad un certo punto. Ho letto la storia dieci minuti fa e non mi ricordo già che faccia aveva il protagonista…questo dice tutto. Storia consigliata sono ai fan di questo duo di autori, se volete pulp, vampiri, zombie e licantropi potete trovare certamente di meglio.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo.
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...