martedì 25 giugno 2013

The Amazing Spiderman 595 - ...o the amazing gatta nera!



Buuuuuuuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! ^^ oggi ritorniamo a parlare di comics e del mio personaggio preferito! L’uomo ragno! Parliamo dell’ultimo numero uscito, The Amazing Spiderman 595! 


Questo giovedì uscirà già il numero 596 perché come ben sapete per questi 3 mesi estivi questa serie ragnesca tornerà quindicinale, quindi un numero ogni 15 giorni! E lasciatemi subito commentare questa scelta della Panini… La nostra amata Panini, torna a pubblicare spiderman ogni 15 giorni invece che ogni mese, con la scusa della “cavalcata fino al numero 600!” (700 USA) ma a me sembra una grandissima cazzata. Se mi dite che volete pubblicare ogni 15 giorni per arrivare in fretta a l’ultimo numero, allora ok, mi va benissimo! Ma fatela davvero sta cosa! Non per finta! Su questo numero della serie regolare di Spiderman ci troviamo un solo capitolo su 4! Cioè viene detto cavalcata fino al numero 600, pubblichiamo ogni 15 giorni perché vogliamo arrivare alla fine e poi non pubblichi la serie principale ma mi ci piazzi sopra le storie della gatta nera di 3 anni fa? Allora dimmi “ciao, siamo la Panini e vogliamo fotterti” e allora dico “ok Panini, fottimi perché mi piace il personaggio” ma almeno so che la sto prendendo in quel posto… Cooooooomuuunque…


Come detto su quest’albo troviamo 4 capitoli! Uno tratto da l’omonima serie USA the Amazing Spiderman e 3 dedicati alla Gatta Nera! Il capito di amazing si apre con uno scontro fra il nuovo Hobgoblin, e il nostro testa di tela, combattimento assistito a distanza da Ty Stone, un infiltrato di Kingpin alla Horizon e da Roderick Kinglsey il primo Hobgoblin tornato a New York. Ty ha costruito un marchingegno che dovrebbe far perdere all’arrampicamuri il suo formidabile senso di ragno ma sbagliando qualche calcolo arriva addirittura a potenziare questo senso, così che Peter Parker non riesce nemmeno a stare tranquillo in un ufficio che viene continuamente pizzicato dal suo sesto senso per ogni minimo piccolissimo e potenziale pericolo. Peter va letteralmente fuori di testa e in mezzo alla strada viene catturato proprio dal Hobgoblin. Cosi si conclude il cortissimo capitolo di The Amazing Spiderman senza però dimenticarsi che ad andare fuori di testa c’è anche qualcun altro e cioè Madame Web! La veggente appare a Peter Parker per avvertirlo di un pericolo futuro e in una spettacolare splahpage ci mostra sprazzi di tutto quello che lei vede, dando più di qualche suggerimento sulle prossime storie di casa Marvel. Tra l'altro scopro solo ora che questa è una nuova Madame Web e non l'originale. L’albo è disegnato dal nostro Giuseppe Camuncoli che davvero non riesco ad apprezzare, non mi piace proprio mentre l’autore non serve neanche ricordarlo è il nostro sommo capo pasticcere Dan Slott.


Basta. Spiderman è finito,(lool) adesso 2 storie (3 capitoli) della Gatta Nera alias Felicia Hardy! Evvai, bella roba… la prima scritta in due capitoli, e pubblicata originariamente su Web Of Spiderman a cavallo fra il 2010 e il 2011 vede la Gatta Nera protagonista in un team-up con MJ. Qui Spiderman/Peter Parker è misteriosamente sparito dopo aver mandato un sms a MJ chiedendogli informazioni su una famosa modella e così per ritrovarlo si affida ai servigi della gattaccia. La villain della storia è doc Trauma, in grado di dare vari poteri a chi vuole grazie alle sue tecnologie e con al suo servigio tra l’altro una squadra di 5 robottoni. Una storiella dopo tutto godibile e simpatica, piena di citazioni che raramente coglierete, io non ne ho colta nemmeno una se devo essere sincero ma le ho lette a fine albo quando Massimiliano Brighel nel suo editoriale ti sbatte in faccia tutto quello che avresti potuto capire se avessi una coltura un pochino più generale (XD) i 5 robottoni servitori di doc Trauma hanno i nomi dei Beatles! Più un componente meno famoso e solo temporaneo del gruppo, devo ammettere che questa l’avevo quasi capita come citazione… cioè quando vengono chiamati per nome appena ho letto il nome Ringo mi è passato per l’anticamera del cervello che fosse una citazione ma non avevo fatto caso a tutti i nomi ma solo a quello in particolare per questo non l'ho capita. Ci sono un altro paio di citazioni che non sto a riscrivere qua perché sono di poco conto rispetto a questa almeno. 
L’ultima storia sempre con protagonista la Gatta Nera è quella che solitamente definisco “porcata Marvel”, quella storia che dagli autori, dai disegni e dalle premesse sai già che nasce soltanto per riempire 8  paginette circa e non pretende certo di piacerti. Devo ammettere che, per quanto questa faccia pienamente e onorevolmente parte della mia sottocategoria mentale “porcate Marvel”, comunque sia non dispiace, è per lo meno simpatica! Ormai le testate dell’uomo ragno non so come definirle, comprate le serie dedicate all’uomo ragno solo se davvero amate il personaggio, se no con quei 6,60euro mensili che dovete spendere prendetevi un bel kebab con una coca-cola!

Domanda per voi! ma adesso, la Gatta Nera nelle attuali storie che fine ha fatto?

Jojo.

E voi l'avete letto? Cosa ne pensate? Commentati qui oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...