giovedì 27 giugno 2013

Dylan Dog 321 – Giovani Vampiri - é davvero malato!


Buongiorno gente!!! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi torno a parlare di uno dei più noti personaggi da edicola! L’indagatore dell’incubo residente in Crave Road 7 a Londra! L’old boy, Dylan dog! Oggi vi parlo del numero di giugno, a solo un giorno dall’uscita del numero di luglio, Dylan Dog 321, Giovani Vampiri!


Il personaggio creato da Tiziano Sclavi questa volta viene dato in mano a Giancarlo Manzano per i disegni di Luigi Piccatto! La copertina, molto bella, come sempre è affidata ad Angelo Stano! Passiamo alla storia, 5 giovani. May, Erin, Octavia, Kyle e Wilson si presentano dal nostro Dylan per assumerlo per fagli catturare un Maestro della Notte, non per sconfiggerlo ma bensì per farsi tramutare da quest’ultimo in vampiri. Questi 5 ragazzi dark infatti hanno questo grande sogno di diventare vampiri, non-morti, così da vivere per sempre. Dylan rifiuta l’incarico assidendo che i vampiri non esistono e così uno dei ragazzi decide di fare un patto di sangue con gli altri in un cimitero abbandonato, chiunque di loro riuscisse a diventare vampiro dovrà assolutamente andare da gli altri a trasmettergli il dono.

Dopo aver passato la serata ad una festa sparisce Octavia, e il giorno dopo Erin, cosi May preoccupata cerca di riassumere l’indagatore del incubo perché ha paura che gli altri elementi del quinetetto vengano presi di mira visto che i componenti spariti si pensa siano diventati vampiri e stiano tenendo fede al patto di sangue. Una storia davvero di poco conto ed una delle più pesanti che ho letto di tutta la serie, già la trama non dice nulla e secondo me proprio l’idea era da prendere e da buttare. Manca completamente quel fattore di immersione e coinvolgimento che si trova in tante altre storie, sul finale c’è un colpo di scena che sembra del tutto campato in aria per non parlar del fatto che nelle prime 40 pagine Dylan Dog praticamente manco c’è! I disegni di Piccatto non mi piacciono per niente , i gusti sono gusti e non si discutono, e a me proprio sti disegni non piacciono, le facce magre e allungate mi ricordano un videogioco chiamato Brink. Attualmente tutta l’attenzione dei fan di Dylan Dog non è sulle storie, non è sulla serie regolare ma bensì sulla pagina facebook del personaggio gestita dal nuovo curatore, Roberto Recchioni! Sono tutti li in agguato di capire quale sarà il cambiamento, in ansia a chiedere chiarimenti riguardo a sciagurati rumor messi in rete e venuti fuori probabilmente solo dalla scialba mente di qualche suonato. Il problema di queste storie è che non lasciano il segno, nessuno si ricorderà questo numero 321, sono quelle storie che passano in sordina, e che cadono nel dimenticatoio! Le storie così dopo un mese le hai già dimenticate! Non ricordo già più la storia del mese scorso io e neanche del precedente quindi fate un po’ voi….aspettiamo e speriamo! 

Jojo.

E voi l'avete letto? cosa ne pensate? Commentate qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...