-Da Batman #24 ancora una altra citazione, questa volta alla genesi del Joker è impossibile non emozionarsi con "it's only just beginning"...è soltanto l'inizio, non è nulla di nuovo ma sono vignette da pelle d'oca per un fan del pipistrello.
-Sul numero seguente invece troviamo quello che è il primo incontro "faccia" a faccia tra Gordon e Bruce e per quanto bene è disegnato per me resterà indelebile nella mia mente per molto tempo.
-Sempre Gordon e Bruce da Batman #27, in un flashback che evoca una storia sul l'origine del cappotto del non ancora commissario...tutta quella sottotrama, seppur durata poco mi è piaciuta veramente tanto.
-Passiamo poi a Batman #29 con lo scontro finale tra Batsy e il Dottor Morte, un villain che seppur non sia stato sfruttato benissimo era decisamente pericoloso e questa page è un altra, delle mie preferite!
-Siamo sempre su Batman #29 e alla fine dell'albo mentre l'Enigmista conquista la città troviamo un Batman impotente di fronte al dramma che si sta consumando, inevitabile il parallelismo con l'omidicio degli Wayne e qui troviamo un ottimo storytelling, poche parole ma un vignetta dopo l'altra non ci si può non emozionare..
-Due numeri dopo, su Batman #31, nella seconda metà di Anno Zero ci troviamo in una Gotham completamente soggiogata dall'Enigmista e vediamo per la seconda volta questo Batman in assetto un pò più rustico, più leggero del solito, e mi piace veramente un sacco.
Nessun commento:
Posta un commento