mercoledì 25 maggio 2016

Dc Universe Rebirth #1 - "Who watches the Dc Universe"?

Buuuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! oggi è una giornata importante per il comics americano perchè proprio in queste ore sta arrivando sugli scaffali delle fumetterie Dc Universe Rebirth! Il primo numero della serie, che darà effettivamente il via al rilancio delle testate della Distinta Concorrenza, che nei prossimi mesi ripartiranno col il numero 1 impresso in copertina, pronte ad attirare la curiosità di tanti nuovi fan così come quella dei vecchi, che sicuramente avranno qualcosa da ridire a riguardo!




Dc Universe Rebirth, è...ecco, in realtà non si sa nemmeno bene che cos'è, semplicemente al momento è una miniserie che fa da prequel a tutte quelle nuove testate che usciranno nei prossimi mesi. Avete presente Flashpoint? l'evento che causò in un certo senso il reboot dei fumetti di Batman and co, facendoli ricominciare quasi da capo, togliendo un sacco di anni alla continuity dei personaggi e creando un punto d'inizio ideale per i nuovi lettori? è la stessa cosa praticamente. Quel reboot, denominato New52, di fatto non ebbe un grandissimo successo di pubblico e critica, io personalmente ho apprezzato parecchio l'altalenante serie del pipistrello, così come mi aveva appassionato in un primo momento quella di Aquaman mentre invece altre come Superman e Flash non sono riuscito a sopportarle per più di 20 uscite. 

Sarà che fra una critica e l'altra sembra quasi che con questo Rebirth, la Dc Comics sia pronta di fatto a cancellare il New52 dalla storia, è pronta a creare un evento cosi grande e shockante da poter scusare in qualche modo quello che non ha funzionato negli ultimi 5 anni, giustificandolo e attribuendone la colpa a qualcun altro. Qualcuno ha alterato la storia, questo è quello che vuole dirci Wally West in questo primo numero, Kid Flash viaggia nel tempo e nello spazio attraverso la Forza della velocità e prova ad avvertire Batman e gli altri supereroi di quello che ha in qualche modo scoperto. Wally è di fatto la voce narrante di questo pilot di quella che sarà una serie di eventi che sicuramente non saprà in alcun modo di già visto. Tante delle voci girate nelle ultime settimane, sull'identità del Joker, sulla fusione del mondo Dc con un altro colossale nome pubblicato sotto l'etichetta Vertigo andando a mischiare di fatto in maniera affascinante alcuni dei personaggi più iconici del fumetto americano. Non sono sicuro che questa idea mi piaccia, ci devo ancora ragionare e chi ha letto quest'albo sicuramente saprà di cosa sto parlando ma di una cosa sono certo, questo fumetto mi ha fatto veramente emozionare, mi ha fatto gasare in alcune scene fra i Flash e veramente non vedo l'ora di sapere come tutto quanto proseguirà. Questo primo numero ci mostra anche delle scene puramente quasi fuori contesto che sono però sicuramente delle preview di quello che troveremo su alcune delle nuove serie, alcune pagine sono essenzialmente una pubblicità e dopo un inizio cosi interessante non avrete di certo bisogno di pubblicità per farmi restare a bordo. 


Geoff Johns e Gary Frank in primis fanno un grandissimo lavoro per non parlare poi anche di Ivan Reis!! Frank ancora una volta si rivela un artista di primo livello e Johns, ormai amato e lodato dai fan in lungo e in largo fa quello che gli riesce meglio, scrive e lo fa bene e ancora una volta è lui ad avere in mano le sorti non di un solo personaggio ma bensì quelle dell'intero multiverso. Insomma a questo primo numero posso soltanto rispondere con questa ormai famosa meme.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^ 
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...