martedì 1 settembre 2015

Fear the walking dead 1x02 - Seriamente?

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi torno a parlare di un brand che sta avendo un successo planetario senza precedenti e che ancora una volta mi stupisce per come questo sia possibile, vista la qualità assurdamente bassa di un prodotto misteriosamente osannato da tutti senza ragione alcuna...sto parlando di Fear The Walking Dead!




Fear The Walking Dead, puntata numero 2 di questo spin-off della serie zombesca creata da Robert Kirkman! Come già ampiamente detto questo spin-off è prequel della serie più famosa e ci mostra l'inizio dell'epidemia zombie che non avevamo avuto modo di vedere perchè il nostro caro sceriffo Rick Grimes era impegnato ad essere in coma. 

E allora, avete passato 5 stagioni insieme alla più popolare serie zombesca in attesa di porter aver un indizio su come l'epidemia è iniziata, ora arriva la serie spin-off creata appositamente per quello scopo ma preparatevi ancora una volta, a non vedere nulla, e a passare il tempo rifugiati da qualche parte insieme ai noiosissimi personaggi che sono stati creati e alle loro noiosissime storie di problemi famigliari che sicuramente si risolveranno non appena la trama lo richiederà. Preparatevi a godervi anche i soliti momenti a caso alla The Walking Dead, con una musica scelta completamente a random sparata a tutto volume mentre scorrono delle immagini scelte anch'esse completamente a caso, tanto per chiudere l'episodio in bellezza. Emozionatevi, nel vedere addirittura uno zombie in tutto l'episodio, e provate a godervi il diffondersi della piaga che rende non morti alla quale nessuno sembra inspiegabilmente fare caso. No davvero, ma seriamente? Il primo episodio è stato il più visto della storia delle tv via cavo negli States, ma solo a me questo sembra un prodotto di infimo livello? ancor più di TWD stesso? 

I personaggi sono cosi vuoti che mi viene quasi difficile pensare come qualcuno abbia realmente provato a scriverli e la storia è incredibilmente surreale. Mi viene da pensare che sia ambientata tipo negli anni '80 perchè in un epoca dove si vive di internet come può essere che nessuno riesca in alcun modo a documentare un paio di zombie? è un aspetto molto poco approfondito, e l'utilità di far nascondere i personaggi principali durante una rivolta fra polizia e cittadini dove sicuramente ci sarà pure qualche vagante in mezzo? La famiglia protagonista di questo serial è troppo passiva nei confronti della vicenda e purtroppo è l'unica cosa sulla quale sono daccordo perchè se capitasse a qualcuno di noi probabilmente si penserebbe solo a salvarsi la pelle, ma con una trama del genere non vai da nessuna parte, da un lato c'è troppo realismo e dall'altro c'è nè troppo poco! Come attore/personaggio salvo soltanto Nick. Sono curioso, giuro, sono curioso e per questo continuo a seguire questa serie perchè voglio veramente capire dove vogliano andare a parere ma sono profondamente deluso da come AMC ha gestito questa costola di The Walking Dead. Alla prossima puntata...

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^ 
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...