lunedì 24 agosto 2015

Fear The Walking Dead 1x01 - Pilot.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi vi parlo di una nuova serie tv andata in onda ieri sera negli States con l'episodio pilota che ci porta a Los Angeles, in un mondo del quale conosciamo già il futuro e del quale andremo ad esplorare il passato...sto parlando di Fear The Walking Dead!



Fear The Walking Dead, episodio pilota di questa serie spin-off della celeberrima The walking dead ambientata a Los Angeles e nata per mostrarci come nasce l'epidemia zombie, che tante grane sta creando ai nostri amati Rick e compagni. Ebbene si perchè nella più famosa serie zombesca del mondo la storia incomincia quando l'epidemia ha già decimato il genere umano trasformando la popolazione in vaganti, ma mentre lo sceriffo Grimes era in coma che cosa è successo al nostro povero pianeta? Da cosa è nata e come si è espansa questa malattia? Questo nuovo spin-off del quale non si sentiva il minimo bisogno è arrivato per rispondere a queste domande! Il primissimo episodio è andato in onda ieri sera ovviamente su AMC e fra una cosa e l'altra lo si può definire perfettamente con il termine: decente. 

Nulla di buono, nulla di eccezionale e se in alcuni punti riuscirete a non addormentarvi sappiate che questa puntata dura addirittura una ora. I protagonisti di questo nuovo serial sono Travis e Madison, rispettivamente professore e consulente scolastica, al momento stanno insieme e entrambi hanno problemi con i rispettivi figli. Particolare attenzione sarà data più che altro ai figli di lei, Alicia, una ragazza intelligente e bella e Nick, un drogato che vive facendosi cacciare dalle comunità di recupero. Nick è il personaggio cardine per questa prima ora insieme a Fear the walking dead, visto che è il primo ad "avvistare" uno zombie, e logicamente come in ogni film o serie tv quando succede una cosa del genere parte il solito clichè del "credetemi l'ho visto davvero" ma nessuno gli crede, specialmente se sei un drogato che viene pure ritenuto pazzo e suicida. Si passa parecchio tempo a introdurre questi personaggi, nonostante alla fine gli unici che risultano caratterizzati bene siano Madison e Nick, interpretato da Frank Dillane (Tom Riddle in Harry Potter 6), unico attore degno di nota per la sua performance fiacca ma comunque uno scalino sopra gli altri. Ci sarà probabilmente molto da dire visto il rapporto conflittuale fra la sorella e il fratello, che però va daccordo col patrigno che però non va daccordo con la sorella e al contempo nemmeno con suo figlio Chris, che per adesso vediamo soltanto in un paio di scene. Tante chiacchere, tante parole e per adesso ovviamente pochi zombie ma c'era da aspettarselo visto che è soltanto il primissimo episodio e il mondo è ancora all'oscuro di tutto in questa introduzione che a qualcuno ha ricordato a ragione i primi minuti di World War Z (si, il film con Brad Pitt). C'è secondo me molto potenziale, quello di raccontare come questo virus prenda il sopravvento su un umanità per una volta in superiorità numerica ma c'è anche la grossa possibilità di perdersi nel limbo della noia, nel vedere i conflitti e le problematiche di questa famiglia moderna. 


Scena dopo scena sembra tutto lentissimo e pure il finale non ti da quel qualcosa in più, quell'agitazione e quella voglia di vedere l'episodio 2, che comunque vedrò come vedrò pure la stagione 6 di The Walking Dead anche se reputo quel telefilm ormai una schifezza colossale. é risaputo in quanto è stato già annunciato da tempo che Fear the walking dead sarà composta da 2 stagioni, questa prima con 6 episodi e la prossima da 15. Per quanto riguarda l'Italia si è creato un problema relativo all'uscita delle puntate che erano previste sulla piattaforma Horror Channel di Sky, che però ha chiuso i battenti e quindi non si sa ancora nulla riguardo una possibile data di uscita nel nostro bel paese. In conclusione, come avrete capito dalle mie parole non sono per nulla entusiasmato per questo nuovo serial che parte molto lento, perdendo molto tempo a parlare dei personaggi singoli con storie che in un modo o nell'altro sanno decisamente di già visto. Inutile dire ancora una volta, che nessuno sentiva assolutamente il bisogno di una serie del genere, specie se gestita in questo modo, è evidente che si voglia semplicemente fare più soldi possibile con un prodotto che al momento, inspiegabilmente, va alla grande.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...