lunedì 24 agosto 2015

Dragon Ball Super #7 - Vegeta in collera.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Poco fa vi ho parlato del primissimo episodio di Fear The Walking Dead ma domenica è anche il giorno in cui esce un anime che stanno seguendo praticamente tutti e del quale come sempre, che ve ne freghi o no, vi dico cosa ne penso...sto parlando di Dragon Ball Super!



Dragon Ball Super, episodio 7 di questa nuova serie anime ambientata subito dopo la famigerata serie Z! Sono ormai praticamente due mesi che Super è incominciato ed è incredibile vedere come la gente non si sia ancora stufata di parlarne, in quanto in realtà nonostante le molte critiche spese, quasi nessuno ha realmente smesso di seguire questo anime e ogni domenica, lunedi, martedi, se ne parla lasciando un buco di 4 giorni fino a tornare alla domenica dopo a cercare un sito dove guardarselo in streaming, che per adesso rimane l'unico modo possibile per accedere all'episodio per noi poveri italiani. 

Ma bando alle ciancie e passiamo all'episodio che è veramente molto carino e divertente, molto veloce nelle sue situazioni e che personalmente ho trovato incredibilmente stupido in un paio di dialoghi. Bills è sulla Terra alla ricerca del famigerato super sayan god e non trovandolo prova a divertirsi per un momento alla festa di compleanno di Bulma che ovviamente diventa rapidamente molto movimentata. Quel ciccione di Majin Bu fa incavolare il dio della distruzione per un pò di budino e così quest'ultimo decide bene di distruggere il pianeta anche se i guerrieri Z non sono daccordo. Per fortuna c'è Whis che si manga il sushi e inconsapevolmente regala del tempo ai protettori della Terra che cercano di battere questo dio a loro sconosciuto. Gotenks, C18, Junior e Tenshing vanno all'attacco in alcune scene non propriamente emozionanti e animate non benissimo e li scoppia una delle mie prime risate, quando Chichi e Yamcha cercano in qualche modo di convincere Crillin a combattere nonostante lui stesso ammetta di aver lasciato perdere i combattimenti, ma cosa ancor più divertente è che cercano di convincerlo a combattere dopo che i già citati sopra, molto più forti di lui, sono già stati tranquillamente sconfitti. Tutto l'episodio è praticamente un prologo per un momento saliente, molto importante e gestito abbastanza bene con protagonista il principe dei sayan che dopo essere stato bloccato dalla paura, esplode finalmente nella rabbia. 

Anche questo momento, pur non essendo stato gestito male, manca ancora di quel tocco di epicità che le serie passate riuscivano solitamente a dare, e tutta la sequenza per quanto bella, non riesce a trasmettere molto allo spettore. Nonostante le varie critiche, pure le mie che esprimo con estrema tranquillità, continuo a seguire questo anime con enorme piacere e con enorme voglia e non capisco quelli che si arrabbiano, urlando e sbraitando contro qualsiasi frame disegnato male che vedono, quando poi magari si mangiano tanta altra merda proveniente dal Giappone. Appunto parlando dei frame, non ci sono stati qui, e anche nello scorso episodio, paurosi cali di qualità dei disegni anche se in qualche intermezzo i dettagli si fanno minori non siamo per adesso caduti sul livello dell'episodio 5. Come detto continuerò a seguire con voglia e passione questo mondo, sperando che riesca ancora a sorprendermi. 

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...