lunedì 31 agosto 2015

Dragon Ball Super #8 - ...con le mie DragonChicche!

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! prima di cominciare con il solito appuntamento del lunedì, voglio portare alla vostra attenzione un piccolo quiz su Dragon Ball creato da un mio amico, con 7 livelli da risolvere per capire se siete o meno dei veri esperti sull'argomento, vi lascio anche il link della pagina facebook relativa al quiz, dove verrano pubblicati eventuali nuovi tornei...e ora passiamo a Super!




Dragon Ball Super, puntata numero 8 del nuovo anime dedicato a quello che secondo me senza ombra di dubbio è il miglior shonen della storia, con buona pace di Naruto e Rufy le battaglie di Goku e dei guerrieri Z sono veramente a un livello superiore, nonostante per adesso questo nuovo anime stia impressionando i più, quasi soltanto in maniera negativa. Dopo un episodio 7 a mio parere promosso sotto tutti i punti di vista arriva ancora una volta una puntata che sposta verso il basso l'asticella di un immaginario grafico di gradimento della serie. 

Putroppo per 15 minuti su 20 vediamo qualcosa di futile, adito soltanto ad allungare ancora una volta la trama del film La battaglia degli dei che ripeto, sta venendo integrata e ampliata in questa nuova serie animata così come lo sarà il film La resurrezione di F, che noi italiani potremo vedere al cinema a settembre. In realtà le scene che vediamo sono praticamente prese tali e quali dal già citato film, si vedono oltre alle stesse situazioni pure le stesse inquadrature modificate soltanto in alcuni aspetti dello sfondo. Mi sono veramente annoiato a morte questa volta, ero quasi frustrato nei confronti di quello che stavo vedendo e per fortuna a episodio quasi finito arriva il nostro Goku a porre fine allo scempio e a dare quella scossa in avanti alla trama che col prossimo episodio ci dovrebbe riportare ad un momento saliente sicuramente molto importante per questo titolo. 

Mi sembra ormai quasi superfluo parlare dei disegni e della animazioni che qua ancora fanno storcere il naso, realizzate visibilmente di fretta e probabilmente con un budget molto basso, nonostante questo sia un anime di punta non si riesce comunque a trovare quella qualità che troviamo nei film, perchè gli ultimi due che possano piacere o meno dal punto di vista della sceneggiatura sono indubbiamente un prodotto validissimo dal punto di vista meramente grafico. Trovo quasi goffamente simpatico il fatto che venga in questo caso dato spazio ad Oolong, un personaggio secondario, terziario, quasi inesistente ormai e del quale avevo effettivamente scordato pure il nome. Ora non resta che aspettare domenica prossima per un nuovo episodio che dalle preview sembra portarci quasi a concludere questa prima saga...direi, finalmente! 
DragonChicca time: Da oggi ogni volta che commenterò un episodio vi lascio con una piccola chicca riguardante questo fantastico universo, per oggi ecco un video che ho trovato su YouTube che ci mostra Goku in azione con la GoPro sulla testa, tanto per chiarirci ancora meglio quanto figo sarebbe essere come lui, in caso qualcuno incredibilmente pensasse il cotrario.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^ 
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...