sabato 13 settembre 2014

Devil e i cavalieri Marvel 32 - Nella fine, l'inizio.

Buuuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! tutte le cose belle arrivano alla fine, cosi nella vita, cosi nei fumetti visto che sto per parlare di una serie che dopo una lunga cavalcata fatta di successi e premi Eisner, sta per giungere alla fine, questo è Devil e i cavalieri Marvel 32!



Devil e i cavalieri Marvel 32, e non fatevi trarre in inganno, la serie di DareDevil finisce certo, ma soltanto per ricominciare con alla guida lo stesso fantastico duo che ci ha fatto divertire e appassionare negli ultimi mesi, Mark Waid e Chris Samnee. Siamo alla resa dei conti fra Matt e i figli del serpente, quest'ultimi l'hanno incastrato e minacciato e lo vogliono costringere a giocare al loro gioco, ma l'uomo senza paura tira fuori il suo asso nella manica, rivelando durante l'udienza decisiva nell'aula di tribunale, la sua identià segreta. E qui ci si diverte da matti, con una pagina interna costruita sulla frase "I AM DAREDEVIL", spettacolo puro. 

E poi via con lo scontro finale con i serpenti che irrompono in tribunale e il cornetto che la risolve come solo lui sa fare. Che storia, intensa e che da veramente una svolta alla vita di questo supereroe che si fa amare per le sue grandi doti e per gli ancora più grandi problemi che è costretto ad affrontare. Il suo rapporto con Foggy, verrà messo in primo piano e andrà a completare un capitolo a cui non manca veramente nulla. Finale col biglietto in mano, direzione San Francisco, dove saranno ambientate le prossime avventure di Devil con la ri-evoluzione dell'All new Marvel Now, dal mese prossimo, sempre su Devil e i cavalieri Marvel, curiosità a mille nel vedere se questo duo di autori saprà ricreare uno scenario interessante, partendo praticamente da zero. Non solo Devil però, proseguendo la lettura si passa a Bullseye, una miniserie dedicata a questo storico nemico dell'avvocato cieco, che è stata buttata qua in mezzo negli ultimi due numeri e che non ha entusiasmato per nulla se non per il finale inatesso che va un pochino ad attutire la mostruosa noia patita per tutta la lettura. In conclusione poi troviamo l'ennesima storia super trash con protagonisti i nuove Thunderbolts del generale Ross, che questa volta dovranno dare la caccia ad un nemico decisamente particolare, il Dottor Strage. Come se fosse cosa da poco. Il superteam verrà aiutato dallo W.A.N.D. una divisione dello S.H.I.E.L.D. che li equipaggerà di tutto punto per combattere la vigente minaccia. é una storia che alla fine, si rivela un buon intrattenimento, è divertente, curiosa e non annoia mai anche se spero che questo supergruppo, così ben assortito possa prima o poi andare incontro a minacce serie o essere inserito in qualche modo in trame un pò più articolate. 


Nota di merito a Matteo Lolli che disegna questa storia, un artista veramente interessante e che a tratti mi è piaciuto molto, era da tanto che non vedevamo dei disegni decenti su questa serie e c'è voluto un italiano per farli, anche se sinceramente in alcuni frangenti mi è sembrato sprecato, e forse poco adatto a una storia così. E finalmente gioiamo cari lettori, perchè dal numero del prossimo mese la testata Devil e i cavalieri Marvel subirà un cambiamento grazie all All new Marvel Now! e conterrà d'ora in poi oltre alla nuova serie di DareDevil anche quella del Punisher e di Ghost Rider, con in più anche i soliti Thunderbolts! I can't wait!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...