martedì 9 settembre 2014

Spiderman Universe 32 - Perdibile.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! torno a parlare del nostro non molto amichevole ragno superiore di quartiere, che sta decisamente cominciando a stufare come idea, in quanto comincia a sapere di stantio, e i fan aspettato e sperano che il ritorno del vero Peter Parker sia vicino, intanto, questo è Spiderman Universe 32!




Spiderman Universe 32, con in scaletta soltanto le serie Superior Spiderman Team-up e The Superior foes of Spiderman visto che la serie dedicata all’agente Venom si è conclusa un paio di numeri fa. Su Spidey team-up prosegue la saga che abbiamo incominciato a leggere nello scorso albo, I superiori sei, cioè i vecchi Sinistri Sei di Doc Ock, ammaestrati e schiavi del controllo mentale di Superior che li userà come supporto nelle sue battaglie al crimine. Il racconto, specie per come si evolve, è molto godibile, leggero, divertente e scorre via senza annoiare mai, complici anche le superbe matite del nostro Marco Checchetto che disegna per l’occasione alcune tavole che smetteremo di guardare con gran dispiacere. 

È bello vedere ogni tanto pure Superior sanguinare e rimanerci male per alcune opinioni su di lui, proprio come il caro vecchio pavido Parker. Grazie ad un incontro con Namor, sembrano cadere le certezze del nostro nuovo eroe, indeciso riguardo la bontà del suo operato e dubbioso riguardo al suo futuro ma dopo l’incontro con il Sub-mariner tornerà completamente altezzoso e pieno di sé, così come lo conosciamo e amiamo. Chris Yost questa volta non delude ma deve ancora fare un grosso salto di qualità come sceneggiatore per poter arrivare ad alti livelli, ha pure scritto, per chi non lo sapesse, parte della sceneggiatura di Thor The Dark World, che come sappiamo non eccelle per nulla sotto quel punto di vista. Si passa poi ai nemici superiori di spiderman che continuano a non impressionarmi per nulla con una trama al limite fra il banale e il comico,  e che sembra non riuscire a spiccare il volo. Boomerang è tornato a capo dei nuovi Sinistri Sei che sono in quattro, ma pure questo piccolo frammento di storia si fa apprezzare soltanto per lo stile fresco con il quale è raccontato e graficamente arrangiato. Ora dopo questo ennesimo albo che si va a piazzare sul sottile filo della sufficienza ci mettiamo ad aspettare il mese prossimo visto che in concomitanza con Superior Spiderman, la serie principale, esordirà finalmente Goblin Nation. Al prossimo mese!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...