martedì 4 agosto 2015

Dragon Ball Super #4 - Cominciano le botte?

Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Dopo una settimana di pausa per via di un evento speciale su Fuji Tv è finalmente ritornata la nuova serie su quell'anime che tanto ci aveva fatto emozionare negli anni '90, anche se purtroppo per adesso quelle emozioni rimangono soltanto un lontano ricordo e lontanissime dall'essere eguagliate...sto parlando ovviamente di Dragon Ball Super!



Dragon Ball Super, puntata numero 4 che ricomincia dalle noiose premesse della puntata uscita due settimane fa, il compleanno di Bulma in crociera, Vegeta e Goku impegnati negli allenamenti e l'incombente minaccia del Dio della distruzione alla ricerca del Super Sayan God. Come avrete capito ormai tutti, in queste prime puntate di questo nuovo anime verranno raccontati ancora una volta gli eventi visti negli ultimi due film, La battaglia degli dei e La resurrezione di F del quale vi ho parlato settimana scorsa. Si presume che per narrare ancora quelle storie ci vorranno circa 25 episodi per mostrare nuovamente delle cose che i fan più affezzionati avendo visto i film già conoscono, e quelle stesse cose verranno espolorate però in maniera più ampia. 

L'unica immagine degna di nota dell'episodio 4
Secondo me è una scelta un pochino del cavolo, o fai finta che i film siano un "universo a parte", o incominci questo anime dal finale dell'ultimo film, mettersi a rifare tutto quanto è una gran perdita di tempo oltre che in parte potenzialmente noioso visto che vuol dire guardare qualcosa del quale si conosce già il finale. Parlando del mero episodio siamo veramente su livelli bassissimi, dopo 3 episodi di nulla cosmico arriva pure Pilaf con la sua banda a rendere l'atmosfera già leggerissima di Dragon Ball Super, ancora più scanzonata ma proprio adesso che si tocca il punto più basso siamo pronti a risalire, e sembra che finalmente nella prossima puntata vedremo l'unica cosa che rende questo titolo interessante, le dannatissime botte. Questo episodio non mi è piaciuto perchè è tempo perso, ma perso male, non come Vegeta al Luna Park che era comunque qualcosa di molto vagamente significativo visto che manteneva una vecchia promessa fatta a Trunks ma le vicende qui sono veramente qualcosa di futile. Minuti e minuti persi nel mostrare la banda del "malvagio" Pilaf affamata che pesca, che rifiuta poi il cibo offertogli da Trunks e Goten fino poi ad accettarlo e far sfociare il tutto in una delle classiche abbuffate alla Goku, o alla Rufy, o alla Naruto

Dalla pubblicità del prossimo episodio!
Sto cominciando veramente ad essere molto negativo su tutto quello che ruota attorto a questo progetto, il solo pensare di passare settimane e settimane, mesi per fino, ad approfondire probabilmente in modo superfluo qualcosa di già visto, mi fa veramente perdere tutta quell'eccitazione che l'annuncio di questi episodi mi aveva instilato. Il doppiaggio giapponese continua a essere terribile per le orecchie e i disegni in parte risulantano un pochino scarni, per non parlare di alcune scene dove le linee vengono marcate in maniera più decisa senza alcuna apparente ragione, forse per il semplice fatto che ai disegni hanno lavorato in più di uno. Continuo ad amare la opening e anche la canzone sui titoli di coda, e la preview del prossimo episodio come detto ci mostra che finalmente arrivano le botte, giusto in tempo prima che l'interesse generale si dissolva completamente. 5 episodi per arrivare in un punto dove con il nuovo manga, reperibile ovviamente per adesso soltanto online, si arriva in tipo 30 pagine. Ora io vi chiedo, quali sono le vostre aspettative per Super? Perchè io dopo essere partito molto contento sto sprofondando in un mare di pessime aspettative per il futuro...fatemi sapere voi... 


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

2 commenti:

  1. Concordo a pieno con le tua opinione, questa nuova serie sta andando molto a rilento, richiamando la trama del film uscito poco fa.
    Tuttavia ci dimentichiamo l'inizio di dragon ball Z, l'allenamento noiossimo di Gohan che gioca con i dinosauri e il periodo pre Majin Bu, in cui Gohan cazzeggia a scuola con la sua futura moglie.
    Penso che dopo tanti anni d'assenza, di Dragon ball ricordiamo solo i momenti più epici tralasciando anche queste parti, infatti già dal prossimo episodio si dovrebbe cominciare un po a muoversi qualcosa.
    Restiamo fiduciosi (sperando ne valga la pena). Tuttavia sono convinto che questa "Saga" (chiamiamola compleanno di bulma) sarà molto noiosa, soprattutto per chi ha visto il film non c'è nulla di nuova, se no questa fantomatica nuova trasformazione per Goku.
    Da quello che ho letto in rete, dopo la saga del compleanno Goku e co dovrebbero andare in un altro universo parallelo a raccogliere le sfere del drago, (copiando l'idea di Dragonball Multiverse) per cui speriamo almeno li le cose ritornino ad essere degne di Dragon ball.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti forse 4 episodi di pace non sono nemmeno tanti gravi, e che sarebbe stato bello vedere un inizio un pochino più d'impatto! Forse si tende ad essere negativi ad ogni piccolo errore perchè comunque quando si parla di Dragon ball si creano sempre grosse aspettative, e se ci fosse davvero questo ipotetico universo paralello sarei proprio curioso...potrebbe essere rivelarsi una gran figata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...