mercoledì 15 luglio 2015

Dragon Ball Super #2 - Aspettando la trama...

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi come settimana scorsa vi torno rapidamente a parlare di un grandissimo ritorno, che mi sono accorto però è stato accolto in maniera soltanto tiepida...quando mi sarei aspettato certamente più clamore...sto parlando ovviamente di Dragon Ball!



Dragon Ball Super, puntata 2, dopo un inizio di serie calmo e spensierato pure questa puntata continua su quella falsariga mostrandoci finalmente il nostro principe dei sayan, impegnatissimo in una gitarella di famiglia con Bulma e Trunks che metterà i suoi nervi a dura prova. Si continua a respirare quell'atmosferà tutta made in Toryama che tanto piaceva nella primissima serie del 1986, con la differenza che qua continua a esserci una specie di dio che distrugge pianeti con una facilità imbarazzante. C'è, per quanto poco significativo a livello di trama, un primo vero collegamento a Dragon Ball Z, tornando indietro alla prima trasformazione in super sayan del piccolo Trunks

La sensazione che da questo episodio è che, visti i 100 annunciati, ce la si stia prendendo molto comoda nella narrazione della trama, che di fatto per adesso non esiste. Ancora una volta disegni e animazioni sono migliori di qualsiasi altro prodotto con Goku e compagni e ancora una volta puntata promossa, nonostante ci sia veramente poco da dire o commentare. Ho avuto un piccolo momento di noia quando Vegeta si mette a fare l'ennesimo monologo..."Ti supererò Kaarot!!!", una cosa trita e ritrita che ci accompagnerà per sempre. 

Nota negativa per il doppiaggio giapponese, se posso permettermi sono personalmente molto affezionato alle voci italiane, ma ovviamente sto seguendo questo anime in giapponese con i sottotitoli, non parlo giapponese, ma mi permetto tranquillamente di dire che la voce di Re Kaio, è qualcosa di tremendo e la bocca del personaggio sembra che si muova completamente a caso, poi non lo so se il doppiattore è lo stesso delle vecchie serie, ma cavolo! In conclusione, le prime due puntate sono sicuramente da vedere, ma di fatto se le saltate non cambia nulla. Vi consiglio di seguire la pagina facebook Dragon Ball Super Italia, visto che subbano la puntata a poche ore dall'uscita e la caricano direttamente sul social network blu.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...