Dragon Ball Super, la nuova serie di episodi con Goku, Vegeta e compagnia bella che a prescindere da quello che sarà non passerà certo inosservata! La prima puntata è andata in onda domenica su Fujy Tv ma pur non essendo giappi, abbiamo l'immensa potenza dell'internet e di alcuni individui speciali chiamati subber, che hanno in loro il grande dono della conoscenza e allora a poche ore dalla messa in onda, possiamo trovare la puntata su qualsiasi piattaforma e finalmente, godercela. Ah, è importante ricordare che allo script di questa nuova serie ha lavorato Akira Toriyama in persona, e scusate se è poco.
Il primo episodio è abbastanza tranquillo, è uno di quei episodi che se lo vedevi sullo Z ti sentivi male, perchè volevi i combattimenti e invece vedevi magari Goku che provava a prendere la patente...bè qua vediamo Goku provare a lavorare per soddisfare le aspettative di Chichi, inizialmente con scarsi risultati. è tutto molto spensierato, a mostrarci come sempre i nostri eroi che si godono il solito probabilmente breve periodo di pace della Terra, visto che in giro per la galassia c'è sempre Bills, il dio della distruzione che abbiamo già conosciuto in uno degli ultimi film.
C'è veramente poco da dire su questa puntata in realtà, possiamo dire che sembra centrare e reincarnare bene lo spirito dei nostri cari vecchi episodi, con le solite scenette simpatiche e le ormai classiche abbuffate di Goku. Non vediamo ancora tutti i personaggi, ci si sofferma più che altro su Goku, Goten e Trunk e la loro "missione" di trovare un regalo di matrimonio per Videl, e Mr Satan che continua imperterrito nella sua esasperata commedia di salvatore del pianeta.
Sono veramente molto felice che abbiano riportato in vita ancora una volta una delle pietre miliari del mondo a fumetti giapponese, anche se i maligni, non senza una buona dose di ragione, diranno che è tutto quanto fatto per spremere ancora una volta questa gallina dalle uova d'oro, avendo la sicurezza di vendere questo prodotto come vogliono ma in un mondo dove leggiamo Batman, con storie che vanno avanti da 75 anni in una intricata continuity temporale, dove al cinema hanno fatto e rifatto un sacco di film con tanti diversi Bruce Wayne, così come per Superman, Spider-Man e allora anche lì, le critiche lasciano il tempo che trovano, e allora godiamoci quello che vediamo e basta, in questi casi secondo me il troppo non stroppia. Anche le animazioni sono sicuramente migliorate rispetto a 20 anni fa, i disegni sono belli e a livello tecnico fila tutto lisco! Insomma, un anime che tornerò a seguire con immensio piacere!
Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Nessun commento:
Posta un commento