mercoledì 29 luglio 2015

All-New Hawkeye 4 - Magia.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi vi torno a parlare di una serie che mi sta piacendo molto per come viene gestita e raccontata...sto parlando di All-New Hawkeye!



All-New Hawkeye numero 4, una storia editoriale recente quella di Occhio di falco ormai destinata a serie con albi che escono senza una cadenza regolare, però siamo tutti ben contenti di prendere in mano un nuovo albo quando questo fa capolino a caso fra gli scaffali delle fumetterie, quelle USA e UK per intenderci visto che questa nuova serie sull'arciere Marvel scritta da Jeff Lemire in Italia deve ancora arrivare, quindi ancora una volta parlo per i miei compagni che leggono in originale o per chi curioso vuole dare un occhiata a come fila questa nuova storia. 

Bè, fila decisamente bene e anche questo quarto numero viene narrato su due linee temporali mostrandoci l'infanzia di Clint con Barney al circo e il presente dove insieme a Kate ha salvato 3 bambini orribilmente mutati dal HYDRA e che sembrano essere armi. La narrazione di Lemire è qualcosa, come sempre, di molto apprezzabile, date a quest'uomo bambini o creature un pó strambe e tira fuori il meglio. Il flashback dal passato fatto ad acquarello quasi, sembra un sogno o un lontano ricordo che quasi svanisce e ancora una volta si usano spesso le vignette in maniera molto intelligente come strumento di narrazione. Questo racconto, questo modo di proseguire la storia è molto coinvolgente, si crea un atmosfera veramente unica spezzata soltanto in minima parte dal racconto visivo di quello che succede nel presente con i due Occhio di falco impegnati a proteggere i bambini e il tutto culmina in due momenti diversi ma entrambi importanti e di grande impatto. Lo stile di disegno di Ramon Perez è ancora una volta spaccato in due fra pittoresco per il flashback fino a uno stile più ordinario e simil-DavidAja per la parte ambientata nel presente. In conclusione, un fumetto veramente bello che sa creare una grande atmosfera e che ti fa maledire l'attesa per il prossimo numero che ufficialmente dovrebbe arrivare il mese prossimo...


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

4 commenti:

  1. E' una serie che di volta in volta rispunta prepotente e mi tenta non poco.
    Coincidenza poi vuole che in questo periodo stia leggendo Sweet Tooth di Lemire.
    Spero di iniziarla quanto prima tra le letture digitali in lingua originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si bè Lemire è una garanzia! Sono rimasto al terzo volume di Sweet Tooth e anche quello mi è piaciuto parecchio...è un autore bravissimo a raccontare quel tipo di storie :)

      Elimina
  2. Il mio pusher fumettoso di fiducia mi ha straconsigliato anche il suo ESSEX COUNTY :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il suo capolavoro! Devi leggerlo per forza! Uno dei mie fumetti preferiti in assoluto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...