martedì 28 luglio 2015

The Strain 2x03 - Ricco e lento.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Ieri in un piovoso e triste lunedì in quel di Londra dove vivo, fra noia e totale relax mi sono pure gustato la mia dose settimanale di vampiri...con il solito The Strain!




The Strain, puntata 3 di questa seconda stagione che mi ha stupito per come sia partita, con un primo episodio che ha fatto fare alla trama un deciso passo in avanti, nonostante questa serie si continui a portare dietro alcuni difetti non del tutto accettabili dei quali vi parlerò ancora tra poco. 

Sono sorpreso che il gruppo si sia praticamente spaccato in 3, con Ephraim e Nora a cercare una soluzione scentifica alla mutazione che rende creature della notte, poi Fet e Dutch che sono decisi a combattere fisicamente i vampiri e infine Abraham che continua a fare le sue ricerche, non riuscendo ancora a perdonarsi di non essere riuscito a uccidere il Maestro quando ne ha avuto l'opportunità. Si riparte da questi presupposti per un terzo episodio dove ci mostrano finalmente pure Gus che entrerà in azione con quello che è praticamente un team di vampiri anti vampiri. Puntata in realtà relativamente piatta, che ci da solo un importante rivelazione mentre sposta lentamente alcune pedine come Bolivar o come l'ex assistente di Palmer, che sicuramente saranno importanti in futuro. Il nuovo attore che interpreta la nuova incarnazione del piccolo Zach è qualcosa di terribile, sia lui che il personaggio proprio per come è stato scritto. 

Momenti pallosi anche quelli che passiamo insieme a Dutch e Fet questa volta, con un relazione tra i due sbocciata dal nulla nello scroso episodio e che sembra aver già dato tutto quello che aveva da dare. Ho rivalutato un pochino Corey Stoll, colui che interpreta il dottor Goodweather, chissà forse dopo averlo visto anche in Ant-Man mi sono quasi convinto che non sia così tanto male come attore. Puntata buona, un pò lenta ma colma di diverse situazioni e che presenta ancora una volta il difetto più grande che ho riscontrato in questa seconda stagione: non ci si sente in una città infesta dai vampiri. C'è troppa calma in alcune scene diurne come se tutto fosse normale e vedere uno stormo di vampiri attaccare due agenti di polizia non è abbastanza per rendere credibile un ambientazione quasi del tutto inesistente. In conclusione un episodio buono ma un pò troppo lento, anche se ci sta qualcosa di più ragionato ogni tanto e sto quasi perdendo la speranza che risolvano quello che secondo me è un grande difetto. Molto curioso vedere il legame tra Setrakian e i vampiri diventare ancora più forte e cominciare ad assumere sfumature più inquietanti...vedremo cosa succederà nel prossimo episodio...

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...