Partiamo dal presupposto che il primo episodio di Supergirl è finito casualmente online, così come erano finiti casualmente online quelli di The Flash e Constatine...casualmente sono tutti e 3 show che arrivano dalla Dc Comics e casualmente quel mega trailer di 6 minuti di Supergirl aveva scatenato reazioni molto negative alla maggior parte dei fan, me compreso. Tutto molto casuale. Talmente casuale che la puntata arriva interamente in rete, si diffonde in due secondi come un virus, tutti la vedono e tutti ne parleranno così tanto da far capire ai produttori se la strada che vogliono dare al loro nuovo telefilm piace oppure no, così da avere tutto il tempo per cambiare e presentare quacosa di migliore quando sarà il momento.
|  | 
| Melissa Benoist è Supergirl | 
 In generale manca secondo me quasi totalmente di mordente e per tutti i 50 minuti si continua, come prevedibile, a parlare di "Lui", di quell'altro, di suo cugino, dell'uomo d'acciaio...Superman! Si continuano a fare riferimenti all'ultimo figlio di Krypton che a un certo punto dell'episodio ti ritrovi colmo di speranza che prima o poi ti mostrino veramente Superman, cosa che invece non accadrà mai se escludiamo i primi secondi di puntata dove vediamo tipo un suo braccio e la sua sagoma. Questo pilot e in generale l'idea di questa serie tv nasce da un progetto totalmente sbagliato della Dc Comics, perchè se da una parte abbiamo gli show della CW, come Arrow e Flash che hanno saputo creare qualcosa di unico e funzionante, qui invece c'è l'altra faccia della medaglia e cioè un serial che come idea si avvicina probabilmente molto a Gotham, l'idea appunto di sfruttare la fama di uno dei più amati supereroi della storia senza però mostrarlo realmente o renderlo protagonista perchè per lui c'è solo e soltanto il cinema dove sicuramente si fanno più big money grazie alla maggior vastità di pubblico. Essenzialmente Supergirl sarà come Gotham per Batman, un telefilm che riprende il mondo del pipistrello e quindi di conseguenza i suoi fan ma senza di fatto bruciarsi il personaggio vero e proprio per un telefilm.
In generale manca secondo me quasi totalmente di mordente e per tutti i 50 minuti si continua, come prevedibile, a parlare di "Lui", di quell'altro, di suo cugino, dell'uomo d'acciaio...Superman! Si continuano a fare riferimenti all'ultimo figlio di Krypton che a un certo punto dell'episodio ti ritrovi colmo di speranza che prima o poi ti mostrino veramente Superman, cosa che invece non accadrà mai se escludiamo i primi secondi di puntata dove vediamo tipo un suo braccio e la sua sagoma. Questo pilot e in generale l'idea di questa serie tv nasce da un progetto totalmente sbagliato della Dc Comics, perchè se da una parte abbiamo gli show della CW, come Arrow e Flash che hanno saputo creare qualcosa di unico e funzionante, qui invece c'è l'altra faccia della medaglia e cioè un serial che come idea si avvicina probabilmente molto a Gotham, l'idea appunto di sfruttare la fama di uno dei più amati supereroi della storia senza però mostrarlo realmente o renderlo protagonista perchè per lui c'è solo e soltanto il cinema dove sicuramente si fanno più big money grazie alla maggior vastità di pubblico. Essenzialmente Supergirl sarà come Gotham per Batman, un telefilm che riprende il mondo del pipistrello e quindi di conseguenza i suoi fan ma senza di fatto bruciarsi il personaggio vero e proprio per un telefilm. Non si tratta di fanboyismo o simili, amo le già citate serie sull'arciere di smeraldo e sul velocista scarlato così come amo quella di DareDevil, ma se devo guardare una serie con Supergirl, dove si continua a parlare di Krypton, di Superman e di tutto quello che ci gira intorno ma poi non vediamo veramente l'azzurrone, è una cavolo di fregatura! e Gotham è digeribile ovviamente in quanto prequel ma questa parecchio meno...In conclusione hanno pensato Supergirl con un tono e un atmosfera che si stacca un pò da quanto già visto negli altri telefumetti e questo potrebbe essere un pregio quanto un difetto ma se questo è il pilot che uscirà ufficialmente, sicuramente non arriva ad essere promosso, non si può bocciare nulla al primo episodio ma se questo non funziona ti giochi subito un fetta di telespettatori che probabilmente poi non torneranno indietro e ti condanni a vivere in bilico come Constantine quest'anno oppure come successo, seppur in maniera molto minore, a gli agenti made in Marvel. Insomma, l'avete fatto per vedere le reazioni e questa è la mia, chissà come saranno quelle degli altri e se il pilot che vedremo a ottobre sarà davvero così oppure no...vedremo...
Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^ 
 



Nessun commento:
Posta un commento