giovedì 10 luglio 2014

I nuovissimi X-men - Gli eroi di domani - Panini 10 e lode.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi parlerò praticamente per la prima volta, di un supergruppo che aldià delle trasposizioni cinematografiche non mi ha mai attirato, ma adesso di fronte ad un iniziativa lodevole di Panini Comics, non potevo restare indifferente e farmi sfuggire quello che a detta di tanti è uno dei migliori prodotti del Marvel Now!. Sto parlando della nuova edizione cartonata de I nuovissimi X-men: Gli eroi di domani.



I nuovissimi X-men, Gli eroi di domani è un iniziativa veramente mitica della nostra cara Panini, infatti in questo volume troviamo i primi 5 numeri di All new X-men, pubblicati originariamente in Italia nella testata principale degli uomini X. È praticamente un tp, stile americano, negli States infatti sono soliti uscire volumi del genere a raggruppare tutti gli albi usciti per una serie, e da noi dove per seguire una serie siamo costretti ad acquistare un almanacco contenente anche altre collane, che spesso non ci interessano, è quindi una manna dal cielo. Ma oltre ad essere una novità che in tanti, tanti, aspettavano da tempo è anche realizzata in maniera eccelsa, è infatti un volume cartonato di quasi 130 pagine, con un ottima qualità di stampa e carta e con tanto di copertine originali prima di ogni capitolo, con annessa, copertina variant. In più nelle ultime pagine dopo il racconto troviamo altre cover variant, che potremmo altresì vedere soltanto sul web, e in più alcune piccole chicche, come lo studio dei personaggi o la realizzazione di una copertina a partire dalle bozze. Ah è la cosa migliore è che tutto sto popo di roba, di pregevole qualità ti viene a costare soltanto 9,90€

Un prezzo moderato per un edizione che esposta in libreria fa davvero la sua gran porca figura, un’iniziativa che se avrà seguito potrebbe diventare un uscita fissa per tutte le migliori serie Marvel e diventare la prima reale alternativa ai soliti albi da edicola. E scusate se sono stato un pochino prolisso ma cavolo, quando un editore importa intelligentemente un’assidua richiesta dei fan, e lo fa in modo così buono, bisogna lodarlo. Passiamo ora però al contenuto, che cazzo quasi lo stavo tralasciando. “Questo è il punto da cui cominciare a leggere le X-testate”, viene citata questa frase di IGN.com proprio sulla copertina ed è l’ennesimo fattore che mi ha ingolosito di fronte a questo fumetto. La storia sancisce una svolta infatti per le serie sui mutanti, dopo gli eventi del crossover Avengers vs X-men il figliol prodigo della casa delle idee Brian Michael Bendis prende in mano le rediti del mondo degli homo-superior e lo fa con una storia che si rivela interessante fin dalle prime battute. Ciclope è diventato una sorta di nemico, cambiando profondamente da quel Ciclope, uno dei primi membri degli originari X-men e così Bendis mette il presente dei mutanti di fronte al loro passato, per cambiare il futuro. 

Porta i primi 5 X-men della silver age dei comics americani nel nostro tempo, Ciclope, Jean, l’uomo ghiaccio, bestia e Angelo sperando che questi eroi innocenti, che non hanno ancora vissuto tutto quello che li porterà ad essere più cinici e distaccati verso il mondo riescano a placare una crisi creatasi fra umani e mutanti e che potrebbe portare a una guerra fra le due razze, o ad addirittura a una guerra civile fra gli X-men e i mutanti reclutati da Ciclope e Magneto. E saranno proprio loro i protagonisti della serie. Racconto intrigante e controverso per certi versi e magistralmente illustrato da Stuart Immonen, un artista che o sia ama, o si ama per come riesce a rendere le tavole ampie, sinuose e particolareggiate. Spero vivamente di poter avere fra le mie mani in un futuro rapido, pure il secondo volume perché questa serie e il mio caro vecchio Bendis mi stanno facendo innamorare pure di sto supergruppo dal quale mi sono sempre tenuto alla larga, nonostante fossi sempre aggiornato sui punti principali della continuity mutante. Iniziativa promossa, per qualità, quantità, prezzo e infine pure per il gustoso contenuto. Consigliatissimo!!!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...