giovedì 10 aprile 2014

Spiderman universe 27 - Crossover inside



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi come ogni mese dopo aver parlato di Superior Spiderman, si passa a parlare anche della testata secondaria dedicata all’aracnide della casa delle idee, per comodità incomincerò a chiamare la serie semplicemente Spiderman Universe, visti i cambi continui di sottotitolo!



Superior Spideraman team-up 2! O per meglio dire Spiderman Universe 27 mi fa subito imbestialire all’indice, quando vedo scritto che in quest’albo non ci sono le nuove serie che erano state presentate nel numero scorso, ma degli special dei Nuovissimi X-men e di Hulk, la cosa mi ha fatto incavolare salvo poi dopo la lettura restarne piacevolmente sorpreso. Infatti non è stato per nulla male, è praticamente un mini crossover fra personaggi, più di un team-up, che si svolge completamente su queste pagine. La trama e il racconto sono fluidi e nemmeno molto articolati, con i nuovissimi x-men che giungono nel presente direttamente dal passato portandosi però dietro un seguito di spiacevoli conseguenze, e per conseguenze intendo Doc Ock

Si può già dedurre cosa centra Spiderman in tutto questo, visto che a indossare il costume è proprio Otto Octavius, che dovrà praticamente sconfiggere un vecchio se stesso. Sarà richiesta la tranquilla collaborazione di Bruce Banner per arrivare a capire come rispedire Doc Ock indietro, e la brutale forza di Hulk per semplicemente spaccare, come sempre. Mi è piaciuta veramente molto come storia e sono curioso di sapere come andrà a finire, ottima l’idea di Mike Costa e i disegni di Kris Anka e Jacob Wyatt, soprattutto quelli del secondo che non possono far altro che rimandarti con i ricordi alla serie di Occhio di Falco, sia per come sono impostate alcune tavole, sia per il tratto! Fantastica una splash page col ragno, e pure la potenza che viene trasmessa dagli scontri. Poche pagine invece per la serie dedicata al nostro caro Agente Venom! Ci eravamo lasciati alla fine del numero scorso a uno scontro fra il simbionte e delle specie di Avengers fac-simile, gente con poteri e travestimenti vagamente simili a quelli dei vendicatori che rischieranno di darsele fra di loro per giocarsi il boccone grosso della caccia, che tranquillo fuggirà. Ancora in giro l’irritante reporter che vuole scrivere una storia su Venom e finalmente ritornerà in scena un personaggio che ho stra-amato quando veniva scritto da Rick Remender…e che non vedo l’ora di rivedere in azione! Al prossimo mese!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...