domenica 13 aprile 2014

Avengers Deluxe 1 - Il nemico dentro - Un buon prodotto!



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi vi voglio parlare del primo numero di una nuova testata che da un mesetto potete trovare in fumetteria, un’altra serie Marvel per intenderci, questo è il primo numero di Avengers Deluxe!



Avengers Deluxe 1, Il nemico dentro, questa nuova serie ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, 5,50€ per una saga completa con protagonisti gli eroi più potenti della terra. Praticamente l’edizione è uguale a quella della testata X-men Deluxe, e devo dire che è veramente un ottimo modo per approfondire alcuni personaggi dell’universo Marvel e passare una bella oretta di piacevole lettura. Questa prima storia, come presumo anche le successive, non sono certo dei capolavori assoluti visto che comunque gli autori che ci lavorano sopra sono quasi dei perfetti sconosciuti, probabilmente esordienti ed è un ottimo modo per conoscere qualche nome nuovo della casa delle idee. 

In questo primo numero la protagonista sarà la bella Capitan Marvel alias Carol Danvers, un personaggio che ho letto poche volte e che sono stato molto felice di approfondire in quanto inizialmente non mi stava molto simpatica, ma mi sono ricreduto qui. La storia che troverete dentro è stata scritta interamente da Kelly Sue DeConnick nel 2013 e pubblicata originariamente fra le serie di Capitan Marvel e Avengers Assemble. Alla bella capitana bionda un dottore riscontrerà un problema al cervello che la indebolirà progressivamente fino forse a ucciderla, per questo Carol non potrà volare, perché è il suo potere che richiede più energia e di conseguenza utilizzarlo peggiorerebbe le sue condizioni. La protagonista principale è lei ma di contorno abbiamo niente poco di meno che i supereroi più forti della terra e anche alcuni comprimari di Capitan Marvel dalla sua personale serie, gente che logicamente non avevo mai visto prima. Il racconto è molto fluido e divertente da vedere visto che ci saranno un sacco di combattimenti atti a sviare l’attenzione degli Avengers da quello che sarà poi lo scopo reale di Yon-Rogg, il cattivone di turno, nonché vecchia conoscenza dell’eroina. Sta storia mi è piaciuta veramente un casino, il finale sa quasi di colossal cinematografico e come si risolve sa di supereroistico in maniera forse pure troppo stereotipata. Molto coinvolgente la narrazione degl’eventi e mai noiosa nemmeno per un secondo, intrigante la caratterizzazione di Carol che si erge sopra tutti gl’altri. 

Addirittura 5 sono i disegnatori impegnati in questa storia ma fra tutti quelli che più spiccano sono in due: Uno è Scott Hepburn, del quale mi resterà impressa per sempre la sua interessante versione di Capitan Marvel provvista di superacconciatura e la sua capacità di dare l’idea del movimento alle scene. L’altro disegnatore che spicca è Matteo Buffagni, che dal nome presumo sia italiano, con un tratto limpido e pulito ha gestito bene le tavole di uno scontro nonostante alcuni passaggi fossero un pochino poco chiari. Piccola nota di demerito per Joe Quinones, disegnatore del prologo che riesce a far sembrare la potente Capitan Marvel una ragazzina liceale con le guance arrossate, piena di voglia ed appena uscita da un manga hentai. Tutto sommato secondo me questa è un gran bel fumetto, consigliato a chi si vuole avvicinare a determinati personaggi, a cui già li segue e li vuole approfondire, o a chi come me non si sogna nemmeno di entrare nelle intricate serie vendicative e si gode solo questa piacevole lettura di contorno.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...