giovedì 20 febbraio 2014

Orfani 5 - L'italiano



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! non avevo nemmeno idea della data d’uscita di questo fumetto ma ieri me lo sono trovato tra le mani in edicola, questa serie che devo dire mi sta veramente cominciando ad appassionare! Giunta al numero 5, questo è Orfani!



Orfani, numero 5, i due albi precedenti mi avevano veramente appassionato molto anche e soprattutto perché analizzavano due personaggi interessanti come Ringo e la Mocciosa e proprio nello scorso numero viene rivelata l’identità del 5° membro della squadra degl’Orfani e cioè Raul. E tutti quanti dopo averlo visto hanno certamente pensato, e da dove salta fuori questo? Visto che non si era praticamente mai visto prima. Poco da lamentarsi comunque perché in quest'ultimo albo uscito intitolato proprio L’uomo col fucile andremo a fare la conoscenza dell’orfano soprannominato Eremita. Anche qui come di consueto l’albo è diviso di netto in due parti, la parte ambientata nel passato, con l’addestramento dei giovani soldati e la parte nel presente, dove la squadra di Orfani cerca vendetta sul pianeta degl’alieni che avevano sferrato un attacco mortale alla Terra. Nel passato assisteremo ad un allenamento di squadra con l’integrazione proprio di Raul, italiano, nella squadra di ragazzini spagnoli. In questo particolare addestramento verrà rimarcata ancora la leadership sul gruppo da parte di Jonas, e ormai sembra che abbiamo raggiunto la completezza di una sorta di quadro che ci va a mostrare la caratterizzazione di tutti i personaggi principali.

Nel presente invece assisteremo ad un attacco da parte degl’umani, e qui sarà l’Eremita ad essere praticamente il protagonista del racconto e sarà molto interessante cominciare a fiutare qualcosa di losco in tutto quello che quest’organizzazione sta facendo, visto che fino adesso i ragazzi non si erano fatti poi molte domande al riguardo. Comunque in conclusione è stato un ennesimo ottimo numero che sancisce ufficialmente la mia curiosità verso la serie e la fiducia a Recchioni per le fantomatiche sorprese che il fumetto nasconde. I disegni qui sono affidati a Luca Maresca, del quale mi hanno colpito molto alcune espressioni realizzate veramente in maniera perfetta, così come ho adorato delle tavole colme d’elementi nella parte del presente… ah e mi ha fatto innamorare del corpo di Juno adulta. Anche se bisogna ammettere che come realizzazione grafica fra disegni, e le copertine di Carnevale è veramente difficile che qualcosa in quel’ambito vada storto, quindi ahimè, l’unico che può far danni è proprio il curatore dell’indagatore dell’incubo ma come detto, sono fiducioso. Rimane una lettura leggera e piacevole, e non di infimo livello come viene definita da alcuni, come già detto in passato è chiaramente un prodotto indirizzato ad un certo target secondo me, può piacere per quello che è, aspettiamo il prossimo numero...

....ah, trovo molto curioso e simpatico che venga criticato l'autore per un personaggio inserito nel finale, definito un plagio, o un ennesimo plagio, ma è bello vedere che le critiche arrivino da fidati lettori Marvel e Dc, due case editrici che si plagiano personaggi a vicenda da sempre, l'Italia sarà quello che è ma perchè gettarci fargo addosso da soli?


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...