martedì 31 dicembre 2013

Devilman 4 - La crudeltà umana.



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! io sono uno che ci mette una vita a comprare un fumetto, non perché ci penso su tanto eh, quando una cosa mi piace o penso mi piaccia la compro e basta, il problema è che mi accorgo che una cosa è uscita dopo un bel pezzo, e allora ora che la recupero e che la leggo, vista l’enorme pila di roba ammassata da leggere…ce ne passa…specialmente parlando di manga! Comunque sto finalmente finendo di leggere questo gran bel manga di Go Nagai, parlo di Devilman!



Devilman 4, quasi finito dai, la storia fin adesso mi sta piacendo e questo quarto volume sorprende ancora per la semplicità e l’intelligenza con la quale l’autore va a toccare temi molto sensibili e sorprende anche la facilità con la quale sostanzialmente esprime una critica all’intero genere umano. Comincia quella che in un certo senso può essere definita una vera e propria guerra mondiale, fra uomini e demoni, una guerra giocata sul piano delle forze ma soprattutto con intelligenti strategie messe in atto più dai demoni che dai terrestri! Purtroppo gl’umani trovano sempre un modo per uccidersi fra di loro o per sacrificare tanti di loro, per salvarne tanti altri ed è veramente incredibile come nonostante la storia e l’aspetto, i veri mostri possano risultare tranquillamente essere gli uomini. 

Questo è un manga che dice veramente tanto, di più delle semplici parole che troviamo scritte ma andando al significato vero di quello che comprendiamo, si trova una critica dell’autore a noi, a come sono fatte le persone e riversa nella pagine tutto l'odio, per la sua stessa specie. Akira alias Devilman non sa nemmeno bene come comportasi di fronte alla guerra che scoppia per le strade e per il mondo mentre Ryo appare a tratti quasi compiaciuto per tutto il male che accade. Datato ’72, in molti potrebbero pensare di non trovare attuale questo racconto, ma visto i temi che tratta mi sento di dire che sarà attuale per sempre, certe idee purtroppo non cambieranno mai e il concetto di crudeltà delle persone, così come l’essere i peggiori nemici di se stessi, sono cose che saranno attuali per sempre. Con tutta probabilità domani leggerò il 5° e ultimo volume e sono dannatamente curioso di sapere come andrà a finire tutto questo…
Come al solito ottima l'edizione con anche qualche pagina a colori e ottimo Go Nagai che per l'ennesima e certamente non ultima volta ci mostre le poppe di Miki.



 

E VOI COSA NE PENSATE?

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...