venerdì 18 ottobre 2013

Devil e i Cavalieri Marvel 21 - Mi ridate l'OttantaCinque?


Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! E il momento di parlare di un'altra serie mensile Marvel, una serie definibile a due facce, viste la qualità altanante delle storie che vi sono solitamente contenute, una serie che ho cominciato a seguire dal Marvel Now e che tutto sommato, sono contento di comprare visto che volevo in un modo o nell’altro avvicinarmi ai protagonisti di queste letture, parlo di Devil e i Cavalieri Marvel 21!



Devil e i Cavalieri Marvel è una testata che per ora definisco a due facce, vista la qualità delle storie, si parte sempre alla grande con DareDevil, con Matt Murdock che ha appena finito di dimostrare di non essere pazzo sbaragliando il Coyote, poi si arriva alla miniserie Punisher War Zone, che è decisamente un grosso interrogativo in quanto fino alla fine non è successo quasi nulla, e poi si passa ai Thundebolts, supergruppo che è decisamente figo per i componenti ma decisamente cacca, per le storie. E qui come sempre troviamo i nuovi capitoli di queste 3 serie. DareDevil è una delle più belle serie del momento, una delle più acclamate dai fan, e quindi sapete cosa fa la Marvel, logico, ci butta dentro un bel team-up con Superior Spiderman! i team-up fra questi due supereroi urbani sono stati parecchi, così come sono comuni alcuni criminali che si trovano normalmente ad affrontare i due nelle loro storie, e in questo momento in cui il ragno si trova ad un punto di svolta era giusto farlo comparire qui, in modo da fare la giusta e doverosa pubblicità alle sue nuove storie, commercio prima di tutto… sempre. 


La storia è naturalmente come ci si può aspettare, Spidey attacca Devil, e lui si interroga se quello è davvero il suo amico Spiderman oppure no e se cerca veramente lo scontro e bla, bla, bla. Adesso naturalmente ogni persona che entra in contatto con il tessi ragnatele dubiterà della sua identità e di questa cosa ne ho già ampiamente piene le balls. Ma è normale che sia così, siamo all’inizio, ma non vedo l’ora che qualcuno si metta ad indagare seriamente e non butti la congetture at minchiam che cadono in pochi secondi. Comunque la pubblicità che la Marvel ha voluto fare ha funzionato, pure io sto parlando di Spiderman nonostante con questa serie lui non centri, dannata Marvel. La storia di Devil è bella soltanto per la gigantesca bomba che Mark Waid butta alla fine, davvero un colpo di scena inaspettato e che mi fa fremere per leggere il seguito! Una cosa che potrebbe cambiare completamente il futuro del cornetto, la curiosità mi sta assalendo, praticamente mi sta stuprando. 

Subito dopo troviamo, Punisher War Zone, parte 5 di 5, e finalmente pure sta miniserie, disegnata da dio e scritta dal diavolo si conclude con un finale bello e coinvolgente ma che secondo me nonostante tutto non riesce a portare alla sufficienza il valore complessivo della storia. Insomma belli i disegni di Carmine Di Giandomenico, diciamo intrigante la cupa caratterizzazione che Rucka imprime al Punitore ma l’unico grande difetto è che questa serie non rispetta minimamente le aspettative. Dalle cover e dalle tavole che erano state mostrate sembrava che lui facesse piazza pulita di tutti e invece stiamo per 4 numeri su 5 ad assistere alla sua fuga mentre ogni Avengers agisce in maniera idiota e non riesce a catturarlo e nel finale lui si limita a giocare, cosa che è decisamente estranea allo stile di questo antieroe. Anche l’inizio della storia faceva presagire qualcosa di diverso da quello che poi siamo andati a leggere e manco a dirlo pure nel finale gl’eroi più forti della terra fanno la figura dei minchioni, in maniera quanto meno strana. Normalmente dopo aver letto Devil e Punisher sapendo cosa c’è dopo si fa un pausa dalla lettura, io ve lo consiglio, prendete una bella tazza di tè e rilassatevi poi riaprite l’albo e non facendoci troppo caso e leggendo il più veloce possibile forse potrete sopportare i disegni di Steve Dillon riuscendo cosi a godervi la storia dei nuovi Thunderbolts

Il nuovo capitolo di questa serie è abbastanza carino, tralasciamo il fatto che non si sa nulla del perché, come e quando questo gruppo esiste e del perché, come e quando stanno facendo questa missione, che comunque sono cose che si possono tranquillamente lasciare al caso (sarcasmo) devo dire che stanno un po’ finalmente uscendo le caratterizzazioni dei personaggi, Deadpool e l’Agente Venom cominciano ad essere riconoscibili mentre il Punitore continua ad essere il personaggio più snaturato. Di Elektra non dico niente visto che praticamente non esiste per ora in queste storie. Come detto, questo è un capitolo carino, non so nemmeno spiegarvi il perché sinceramente, ma devo dire che almeno stavolta la lettura mi ha un pelino appassionato anche se tirando le somme, arrivati a ben 5 capitoli per questa nuova serie, i punti interrogativi cominciano a pesare. In chiusura dell’albo negli ultimi tempi la Panini aveva buttato dentro storie di Devil datate ’85 che per quanto fossero passate come disegno e narrazione mi erano decisamente gradite in quanto esplicavano bene la personalità e i poteri del protagonista della testata. Ma attenzione che la porcata è sempre in agguato, e infatti eccola qua. In quest’albo troviamo in chiusura un What if.. con protagonista l’uomo senza paura, datato 2006 ed è una cagata pazzesca! Più della corazzata potemkin. Insomma al di la del fatto che i What if… decenti si contano sulle dita di una mano di uno che ha perso un po’ di dita, questo è proprio pessimo, ambientato in Giappone nella terra dei samurai, ma basta, di questa storiona non dico nulla perché non voglio assolutamente farvi spoiler, godetevela…ridatemi le storie del '85...

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo.
STAY TUNED.

Articoli correlati
-Devil e i Cavalieri Marvel 20 
-Devil e i Cavalieri Marvel 19 
-Bentornato Frank 
-Punisher Barracuda 
-Deadpool Uccide l'Universo Marvel 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...