lunedì 30 settembre 2013

Superior Spiderman 1 - Comincia l'avventura...



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Cavolo mi sto accorgendo solo ora che è un bel pezzo che parlo solo e soltanto di comics, nei prossimi giorni avrò tanti altri comics di cui parlare ma vedrò di buttarci dentro anche qualche manga e qualche Dylan Dog, anche se ultimamente queste letture le ho un pochino accantonate. Oggi si parla dell’uomo ragno, che come ormai ben sappiamo nell’ultimo numero di Amazing Spiderman è cambiato quasi completamente. Questo è Superior Spiderman 1
 
Cover A e cover B


Come sappiamo nell’ultimo numero di Amazing Spiderman, il Dottor Octopus è riuscito a concludere il più grande piano della sua storia riuscendo a battere la sua nemesi. Doc Ock, morente e tenuto in vita solo grazie ad un macchinario è riuscito a scambiare la sua mente con quella del suo acerrimo nemico Peter Parker. In parole povere Peter Parker è morto nel corpo di Doc Ock mentre quest’ultimo vivrà col corpo di Peter prendendo completamente possesso della sua vita, prendendo con se anche tutti i ricordi che hanno reso Peter l’eroe che era e prendendo possesso anche di tutti i poteri e le responsabilità dell’uomo ragno, diventando a sua detta, un ragno migliore di quello che era il pavido Parker, diventando appunto superiore
Il primo numero della nuova serie presenta lo stesso identico formato della precedente e di tutte le serie regolari Marvel, anche l’aracnide entra cosi nel Marvel Now e il primo numero viene pubblicato con due cover, una come è accaduto spesso nel rilancio, è la cover babies ad opera di quel genio di Skottie Young. La scaletta dell’albo prevede ben 3 capitoli di Superior Spiderman e 1 del nuovo Ragno Rosso, ormai comprimario fisso sulla serie del ragno. La carriera di Superior comincerà dovendo vedersela con i nuovi Sinistri Sei e con l’Avvoltoio, ma soprattutto con Mary Jane, il sindaco J.Jonah Jamenson, Carlie e tutti i collegi della Horizon tutta gente che faceva parte della vita di Peter Parker e con cui dovrà vedersela. Incredibilmente Otto riuscirà ad andare d’accordo con il sindaco dopo anni e anni di caccia al ragno da parte di J.J.J., Otto cercherà in tutti i modi di accaparrarsi l’affetto di MJ anche se logicamente in molti cominciando a serbare qualche dubbio sul comportamento di questo nuovo Peter soprattutto Carlie, che era stata avvicinata nello scorso numero dal vero Peter Parker nel corpo di Doc Ock insinuando in lei il dubbio sull’identità di quest’ultimo.

Come Spiderman, Otto se la cava da subito abbastanza bene dimostrandosi in effetti veramente Superiore per alcune cose, come evitare il giornaliero giro di pattuglia monitorando su un tablet la strada tramite un app apposita creata da lui, sconfigge i suoi avversari con tattiche e tecnologie senza catapultarsi nello scontro come era solito fare Amazing Spiderman. Ma la più grande sorpresa inserita da Dan Slott nell’albo è appunto Peter Parker, ma sotto forma di fantasmino, che segue ovunque Otto, anche se quest’ultimo non può sentirlo parlare per la storia è una trovata decisamente carina per quanto non sia proprio una cosa originale. Giova alla storia e vedremo se avrà un ruolo importante nelle storie future, un inizio certamente buono e molto intrigante, era davvero da tempo che non rimanevo cos’ incollato alle pagine di un fumetto di Spiderman, incuriosito dal finale e dagli eventi, insomma per quanto si possa amare l’uomo ragno classico, di certo questo si può almeno apprezzare. Mi devo ancora fare un’idea ben precisa sui disegni del nuovo disegnatore Ryan Stegman, il suo tratto ricorda quello di Ramos e Camuncoli ma non è a quel livello. Come preannunciato qui troviamo anche il nuovo capitolo delle nuove avventure del Ragno Rosso, una storia di pochissimissime pagine che fa da introduzione a quella che immagino sarà la nuova saga, quindi per adesso è davvero impossibile da commentare ma la cosa che davvero si può apprezzare è che finalmente hanno messo un disegnatore con i contro attributi, tale Paulo Siqueira, a me sconosciuto ma che disegna veramente da dio, molto meglio del suo predecessore che dava un impronta anni ’90 ai disegni che faceva, una cosa odiosa! I testi del ragno scarlato saranno sempre a cura di Chris Yost sperando che finalmente si inventi qualcosa di buono…. 


Tirando le somme ci sono buone aspettative per questa serie, questo ragno superiore piace e incuriosisce, speriamo solo che non duri troppo perché personalmente sono troppo affezionato a Peter Parker, per fortuna nei fumetti non muore mai nessuno per davvero ;)

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...