sabato 27 luglio 2013

Ultimate Hawkeye – Ottima scelta



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi vi voglio parlare di un albo che ho letto ieri sera, Ultimate Hawkeye! Dopo l’enorme successo della nuova serie dedicata ad Occhio di Falco, a uno magari viene un pochino quel pizzico di curiosità da mettersi a comprare qualche vecchia storia dedicata al personaggio, tanto per farsi un idea più ampia su di lui, quindi se dovete farvela, non prendete quest’albo. 


Testi di Jonathan Hickman e disegni di Rafa Sandoval per un storia che lascia il tempo che trova. Occhio di falco viene scelto da Nick Fury per una missione, non che Fury potesse fare altrimenti visto che tutti gli Avengers erano impegnati su altri fronti. Quindi qua si parte già col pretesto sbagliato secondo me, l’eroe protagonista non viene scelto per le sue particolari doti ma semplicemente per il fatto che è rimasto solo lui disponibile e ok dopo parlano di lui, di tutte le sue abilità ecc ecc ma se c’era Capitan America stai sicuro che mandavano lui. È come scegliere il panino al prosciutto quando non ci sono altri affettati e convincersi che sia il prosciutto più buono del mondo! La trama non è nulla di eclatante, Occhio di falco viene mandato a risolvere una crisi nel sud-est asiatico dove due scienziati hanno creato un siero in grado di dare superpoteri a chi vuole, creando cosi una sorta di esercito di superumani.

A supporto di Occhio di Falco, nella sua missione, vengono poi affiancati altri eroi più famosi di lui, tanto per rimarcare l’inutilità del povero Clint, scelto perché non c’erano alternative e al primo ostacolo gli si manda qualcuno più forte di lui a dagli una mano. Certo se volete vedere il bicchiere mezzo pieno, Nick Fury loda veramente tanto le capacità dell’arciere Marvel e questo può essere un punto a favore della storia del personaggio ma io non riesco davvero a vedere il bicchiere mezzo pieno. Riesco solo a vedere una missione data al unico alla quale la si poteva dare. Viene fuori una storia da considerare molto poco, per un personaggio considerato molto poco, decisamente diversa stilisticamente rispetto alla nuova premiata serie, disegni buoni e copertina figa magari vi invoglieranno all'acquisto ma voi dovete resistere!!! Dando un occhiata in internet vedo davvero pochi albi/speciali dedicati al solo Clint Barton e da quello che ho letto, e i pareri che sento, è meglio non recuperare nulla.. aspettiamo l’uscita mensile dell’albo della nuova serie regolare, e basta, per il resto, cambiate supereroe.

e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Articoli correlati


Jojo.

ps. se vi va supportatemi cliccando sui banner pubblicitari

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...