lunedì 3 giugno 2013

Spiderman il vendicatore 11 - Ehm...



Ciao ragazzi! E ok, sono un po in ritardo per parlare di questo numero ma ho avuto la possibilità di leggerlo solo ora, Spiderman il vendicatore 11! 



Questa settimana è uscito il numero 12 già…ma va be ù.ù di questo numero comunque è stata distribuita al Comicon di Napoli anche una cover variant realizzata da Simone Bianchi al costo di 5 euro con l’intero ricavato è stato devoluto in beneficenza per la ricostruzione del museo scientifico andato distrutto nell’incendio del 4 marzo di quest’anno. Su questo numero troviamo 2 numeri della testata originale Avenging Spider-man e 2 di Venom! Allora come al solito su Avenging vediamo un team-up, come normale visto che è una testata di solo fottutissimi team-up, e sta volta l’Uomo ragno teamuppa con Deadpool, personaggio strano e pittoresco, simpatico anche se una storia decente con lui in mezzo devo ancora leggerla. Questa storia è una cafonata enorme, l’autore è Kevin Shinick che nell’”editoriale” iniziale ci viene presentato come un uomo vicino alla Marvel sotto tanti aspetti ma non di certo come autore e già qui volano parolaccie perché cominci pensando “oh ca….o questa è la sua prima storia? bene siamo a posto!” si il pessimismo è sempre presente in questi casi. La storia è il classico tributo/plagio a qualcosa di successo, in questo caso il film Inception, Spiderman e Deadpool si trovano in un sogno e si svegliano e sono in un sogno e si svegliano e sono un sogno, tutto un circolo vizzioso creato da un vecchio antagonista del ragno. Uno di quei villan che trovi in qualche paginetta delle sue storie dove magari sta rapinando una banca, spidey gli fa qualche battuta e in due pagine è bello che finito. Non c’è problema, tanto tutti, io compreso, comprano questa testata per leggere Venom e non ste Spiderstoriedicacca. Su Venom vediamo la conclusione della saga “i selvaggi sei” con Bennet Brant che spiega grandi linee a sua sorella Betty come è finito a fare Il Signore del Crimine, intanto l’agente Venom alias Flash Thompson s’infiltra nel covo dei sei e arriva allo scontro con Deathlock e il simbionte Toxin, se la cava secondo me troppo facilmente visto che è lo stesso Toxin ad andare contro Deathlock (per una ragione un po forzata) e perisce anche lui in poche paginette bruciando vivo con Eddie Brock (ospite del simbionte) dentro. Sincerante non credo che Eddie sia morto davvero…non viene mostrato quindi mi viene da pensare che prima o poi ce lo troveremo ancora tra i piedi. Si arriva allo scontro finale con Il signore del crimine e Jack lanterna finisce in una vasca di acido e vi prego ditemi che non è morto perché è caratterizzato troppo bene sto personaggio e l’albo finisce con protagonista Betty che spara a suo fratello e perdona Flash per tutto quello che le ha fatto passare ma dice di non volerlo rivedere mai più. Comunque un buon finale per una buona saga e sono davvero contento di come stanno trattando il personaggio in Marvel


Nelle ultime pagine c’è la prima parte di “la festa del papà” con appunto il nostro Flash che vive la sua prima festa del papà dopo la morte di suo padre, una storia tutta flashback e pensieri che ci fa apprezzare ancora di più il personaggio facendoci andare nel suo passato. Come al solito comprare questa testata vale la pena solo per Venom, ma come detto prima, ormai lo sappiamo!

Voi l’avete letto? Che ne pensate?

commentate qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...