venerdì 14 giugno 2013

Devil e i cavalieri marvel 17 - Marvel Now - ...Strano...


Ciao gente! e bentornati sul Jojo'comics club! ^^



Era ora! Ero impaziente di leggere quest’albo e finalmente l’ho letto… non so se sono felice o no della lettura, diciamo stranito!
Da questo numero la testata entra ufficialmente nel Marvel Now, quindi è un punto d’inizio ideale per nuovi lettori, ma è un po’ una cazzata diciamocelo, se non hai letto nulla di Devil o di Punisher leggendo quest’albo resterai stranito, un po’ come mel. Questo numero contiene gli albi USA, Daredevil #18, Punisher War Zone #1, Thunderbolts #1 e Il ladro della vista (da daredevil 217 del 1985). Partiamo subito con colui che da il nome alla testata!
 Devil alias Matt Murdock,testi di Mark Waid e disegni di Chris Samnee! Murdock è ai ferri corti con Foggy Nelson, storico avvocato e amico con la quale condivide lo studio legale, perché quest’ultimo ha trovato nello studio i resti del padre di Matt dicendo che erano stati messi li da lui. Devil non si sa perché ma ha delle allucinazioni, accadono cose che sembra vedere solo lui come la comparsa nella sua camera da letto della sua ex moglie che dovrebbe essere in manicomio, dove realmente è… tutto mentre a Foggy si presenta un caso alla quale lavorare.. allora diciamo subito che non ho capito una mazza di questa storia. Non conosco i personaggi, è la mia prima lettura su Devil e aiuta un pochino a capire qualcosa solo l’ultima storia che viene inserita nell’albo: 

 Il ladro della vista, storia del ’85 messa li evidentemente solo per riuscire a far capire meglio alcuni aspetti del Devil ai nuovi lettori, almeno questa scelta della Marvel Italia la interpreto così, non vedo altro motivo se no di inserire una storia così vecchia, questa è una storia del ’85 e si vede..strapiena di didascalie, insomma lo stile di quegli anni è molto riconoscibile. Bè sono “curioso” di leggere il prossimo numero… sento parlare bene della serie del Uomo senza paura quindi vado avanti sperando di capire presto qualcosa anch’io delle storie! 


Passiamo al secondo! Punisher War Zone, mini  serie in 5 albetti che troveremo tutta pubblicata su questa testata. Premessa, io sto cominciando ora a leggere il Punisher di Garth Ennis, ho letto Barracuda e Bentornato Frank intanto, e leggendo questa storia mi viene da chiedere, “chi è questo?” è un Punisher diverso sia nelle vesti che nella caratterizzazione, aspetto per dire se mi piace o no perché ho letto solo quest’albo ed è prematuro giudicare, certo la prima impressione non è delle migliori. War Zone è scritta da Greg Rucka e disegnata da Carmine di Giandomenico, qui il Punitore è accusato di alcuni omicidi tra cui quello di alcuni poliziotti, Spiderman, incacchiato perché Frank ha usato uno dei sui lancia ragnatele per uccidere quelle persone si presenta da lui per tentare di fermarlo. Quest’ultimo riesce a sfuggigli e così il tessi ragnatele va a cercare aiuto dagli Avengers, convincendoli di non poter più lasciare a piede libero il Punitore. Quindi gli eroi più forti della terra mettono nel mirino l’antieroe mentre Wolverine, che non è del tutto contrario ai metodi di Frank Castle, lo va ad avvertire dell’imminente pericolo. Non so come commentare questa storia, l’impatto è buono e mi ha fatto buona impressione anche se il Punitore così non lo riconosco, disegni belli soprattutto per la fluidita che danno ai combattimenti. 


Infine si conclude con quello che desideravo di più leggere, i nuovi Thunderbolts, una squadra di antieroi diciamo, scritta da Way disegnata da Steve Dillon. Qui il generale Ross, alias Hulk Rosso, recluta una squadra, e in questo primo numero vediamo semplicemente il reclutamento e nulla di più, va a parlare con l’agente Venom, Deadpool ed Elektra e mette alle strette il Punitore convincendolo di avere un intesa comune con lui. Carino, nulla di più, visto che non è successa una beata mazza. Qui i disegni di Dillon li sopporto poco… mi piacevano sul Punischer di Ennis ma qui davvero sono secondo me improponibili, ci voleva un tratto più adatto ai supereroi, più dinamico.
Questo è grandi linee cosa penso di Devil e i cavalieri Marvel #17, primo numero del Marvel Now, come le altre testate di questo rilancio non ci si trova a proprio agio fin da subito, punto d’inizio ideale un paio di balle, dovrebbero strutturare meglio questo evento perdendo magari qualche pagina per ricapitolare qualcosa. Prenderò sicuramente anche il prossimo, anche se l’eccitazione per questa serie mi si è abbassata di molto… vedremo dal prossimo…

 Jojo.
e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi il vostro parere qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...