sabato 21 marzo 2015

iZombie - Pilot non entusiasmante.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Oggi come spesso capita sono qui a parlarvi di una serie tv tratta da un fumetto, non Arrow o Flash ma una nuova serie che come quelle due va in onda su The CW...sto parlando di iZombie!



iZombie è una nuova serie tv mandata in onda su The CW che aggiunge alla sua scaletta settimanale un ennesimo prodotto ispirato a storie a fumetti! Un paio di giorni fa è uscita la puntata pilota e dopo averla vista, eccomi qui a dirvi che cosa ne penso. Premetto intanto che non ho mai letto l'omonimo comics in quanto ero propenso ad avvicinarmi all'opera dopo la visione del telefilm, e in caso mi fosse piaciuto sarei passato pure al cartaceo quindi questo post si basa sul mero episodio, senza voler fare paragoni tra le due cose. Protagonista della storia è Liv Moore, interpretata da Rose Mclver, una giovane studentessa di medicina che da un giorno all'altro si ritrova a vivere come uno zombie. La puntata dal punto di vista della protagonista va molto veloce, infatti ci mettono veramente pochi minuti per mostrare la trasformazione da umana a non-morta e entro la fine dell'episodio ci ritroviamo già a conoscere abbastanza bene i poteri di Liv. Lo dico subito, per adesso iZombie non mi ha preso per nulla, c'è stata in questo primo episodio, troppa fretta di inseriere l'espediente narrativo principale come se perdere una puntata per approfondire la sua vita sia superfluo. Ormai con vari pilot di varie serie tv si punta purtroppo a spiegare in fretta e furia un sacco di cose, per far assaggiare subito buona parte della trama o del personaggio principale in modo da provare così a piacere subito, senza dover aspettare di introdure con calma tutte le sfaccettature. 


Interessante, curioso, a grandi tratti noioso, in alcuni punti pesante dal punto di vista tecnico dove cercando l'innovazione sembrano finire a fare uno slideshow d'immagini, musiche di gusto molto dubbio e poi, girati in un modo o nell'altro, modificati oppure interpretati in maniera diversa, eccoli la, ancora una volta sti cavolo di zombie. Liv ha bisogno di mangiare cervelli, e quando ne mangia uno crea una sorta di connessione con il proprietario dell'organo e grazie a questo potere aiuta nelle indagini un giovane detective e finendo a lavorare in un obitorio non ha di certo problemi a procurarsi il suo pasto. Un pilot che in grossa parte non trasmette nulla, la protagonista sembra un pò troppo piatta per adesso, la sua voce fuori campo è una cosa odiosa e guardando le scene sembra impossibile non provare un continuo senso di deja-vu ricordando serie che hanno proposto idee simili. La curiosità c'è, ma dopo questi primi 40 minuti manca la reale voglia di andare avanti e tutta la fretta nel trasformare la protagonista in una zombie dopo 5 minuti nuoce gravemente alle molte scene dove si vedono i suoi famigliari preoccupati per lei, quando prima della sua morte non avevano avuto neppure uno fotogramma insieme. Pilot promosso o bocciato? Diciamo che per adesso è soltanto rimandato, penso che guarderò pure la seconda puntata nonostante la voglia non sia molta, e poi valuterò se continuare oppure no...dopo tutto sono rimasto indietro con serie sicuramente parecchio migliori di questa, ne devo recuperare tante altre delle quali ho sentito parlare benissimo e poi..."l'inverno sta arrivando..."

Un saluto alle talpe del HYDRA che seguono il blog in incognito.


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...