giovedì 31 luglio 2014

Batman 27 - Zero positivo.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Come ogni mese, o quasi, a seconda dei tipici ritardi della Lion, eccomi qui a parlare di quello che è indubbiamente il mio personaggio preferito della Dc Comics, un vigilante che ha sempre goduto d’immensa fama, grazie anche alle molteplici trasposizioni cinematografiche a lui dedicate e che spegne quest’anno le 75 candeline! Sto parlando ovviamente di Batman!



Batman, numero 27, prezzo maggiorato, si arriva infatti a 4,50€ visto che l’albo è leggermente più corposo del solito. Come di consueto all’interno troviamo le serie Batman, Detective Comics e Nightwing con la serie portante ancora in pieno Anno Zero, la maxi-saga di Scott Snyder e Greg Capullo che promette di mettere sotto nuova luce le oscure origini del pipistrello. Questa parte di Anno Zero è decisamente la più interessante vista fin ora, infatti sembra incastonarsi perfettamente con le storie originali, quelle più vecchie e classiche e che già ben conosciamo. 

La banda di Cappuccio Rosso sta ancora tentando di soggiogare Gotham City e un giovanissimo Bruce Wayne sta ancora tentando di smascherare i loro loschi piani con l’aiuto del suo fedele maggiordomo, con il quale sta ancora cercando una solida intesa e sullo sfondo si profila quella che sembra sarà la vera minaccia di questa saga, il villain principale attorno al quale tutto alla fine probabilmente ruoterà. Solo congetture per ora ma da come si conclude questo numero si può pensare che tutta la storia di Cappuccio Rosso sia soltanto un prequel, a quello che verrà. Un capitolo di Batman ottimo, che lascia ancora qualche interrogativo e ci proietta verso il futuro. Come ogni fottuta volta ho amato i disegni di Capullo, mentre quelli di Albuquerque che sono in completo contrasto con lo stile dell’artista principale della serie non mi sono piaciuti per niente, la sua visione di Bruce è troppo distorta secondo me. Si prosegue poi con Detective Comics che propone il finale di una saga che è probabilmente una di quelle che più mi sono piaciute dal numero 1 ad oggi. 

Grande scontro corazzato tra terra e cielo, fra Batman e Wrath, il killer che grazie alle attrezzature della Caldwell Technologies aveva eliminato un sacco di poliziotti, per una sua vendetta personale. John Layman e Jason Fabok intrattengono bene con questa storia con una trama decente e sicura, anche se un pochino tirata. Ottimi pure i disegni. Passiamo poi alle ormai mediocri storie di Nightwing che da quando è approdato a Chicago non è più lo stesso. Storia molto fiacca, con Tony Zucco e il Burlone. Il primo, artefice della morte dei genitori di Dick Grayson secondo me doveva essere sfruttato in maniera decisamente migliore al posto di creare situazioni controverse. Il Burlone invece si rivela un cattivo di serie b, uno che fa decisamente troppo casino in maniera un po’ troppo immotivata secondo me. Ora grande attesa per il prossimo numero che sarà totalmente Anno Zero, su Batman, su Detective Comics e pure su Nightwing, spero che la saga prenda il volo dopo questo numero di buona qualità…i lettori hanno fiducia in Snyder, vediamo se saprà ripagarla!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
 
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...